Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Furlani sceglie il DS e intanto Conceicao pensa a due grandi novità

AC Milan
Il Milan attraversa una fase chiave della sua stagione: in questo periodo, infatti, i rossoneri devono iniziare a gettare basi per il futuro
Daniele Triolo Redattore 

Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola ha dedicato un approfondimento al Milan, rinfrancato dal successo in rimonta (2-3) sul campo del Lecce nell'ultimo turno di campionato: una vittoria che ha salvato la panchina di Sérgio Conceição, almeno per il momento.

Milan, Conceição ancora a rischio esonero: Tassotti in caldo

—  

Il club di Via Aldo Rossi, ora, si aspetta continuità da Conceição e dai giocatori, già a partire da Milan-Como di sabato 15 marzo, alle ore 18:00, a 'San Siro'. Tutto vorrebbe fare il Diavolo tranne procedere al secondo esonero stagionale. Se, però, vi fosse costretto, occhio alla soluzione Mauro Tassotti come traghettatore fino al termine della stagione.


Conceição, per il 'CorSera', avrebbe confidato, a chi gli è vicino, di essere sicuro che il suo Milan crescerà. L'idea dell'ex allenatore del Porto, poi, sarebbe quella di lavorare sulla difesa a tre, che potrebbe blindare un po' una retroguardia che subisce troppo e, poi, di trovare il modo di mettere Santiago Giménez nelle migliori condizioni per segnare.

Furlani - che viene prima di Ibra - sceglierà il direttore sportivo

—  

Ma questo è il tempo delle scelte, in casa Milan, non soltanto sul campo ma anche e soprattutto in società. Andrà scelto il prima possibile il direttore sportivo. La rosa, però, invece di restringersi si è ampliata. Con Andrea Berta diretto all'Arsenal e Igli Tare e Fabio Paratici che non convincono tutti, si starebbero valutando altri profili, come Tony D'Amico dell'Atalanta.

Il viaggio di Giorgio Furlani a New York (U.S.A.) per incontrare Gerry Cardinale, managing partner di RedBird, è servito per ridefinire gli equilibri interni: l'area sportiva, in cui finora si è mosso Zlatan Ibrahimović, Senior Advisor della proprietà, farà capo allo stesso Furlani. In questo periodo, quindi, il club inizierà a gettare le basi per la prossima stagione che, questo è l'auspicio al Milan, dovrà essere quella del rilancio. LEGGI ANCHE: Milan, comanda Furlani e Ibrahimovic si adegua. Sembra proprio che ... >>>