Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Criscitiello: “Milan, disastro totale. Moncada inadatto. Ibrahimovic sta bruciando …”

Criscitiello: 'Milan, disastro totale. Moncada inadatto. Ibrahimovic sta bruciando ...'
Il giornalista Michele Criscitiello ha stilato un lungo ed interessante editoriale con le pagelle della Serie A, pungolando il Milan
Fabio Barera
Fabio Barera Redattore 

Il giornalista Michele Criscitielloha stilato un lungo ed interessante editoriale sulle colonne di 'Sportitalia', dando le pagelle a tutti i club di Serie A ed esprimendo un duro commento sul Milan. Ecco, dunque, le sue parole.

Milan, Criscitiello durissimo: bordate a Moncada, Ibrahimovic e Furlani. "Passione distrutta"

—  

Sul Milan: "Voto 4. Disastro totale. La cosa più grave è che dopo questo mega fallimento ancora non hanno capito la strada da prendere. Il problema è che c’è troppa gente non di calcio in questo club. Ibra sta bruciando tutti i crediti che aveva conquistato con gli anni di grande carriera in campo. Furlani è un genietto dei numeri ma sta confermando che il calcio non è il suo settore. Moncada è completamente inadatto per una società come il Milan. Allenatori presi a caso, calciatori sbagliati in estate e in inverno. Soldi bruciati e passione distrutta. 13 milioni per retrocedere dalla C alla D. Se si mettevano di impegno era difficile raggiungere tutti questi obiettivi sciagurati".


Sul Napoli: "Voto 10. Quanto incide un allenatore in serie A? La risposta arriva da Napoli. Una sola persona cambia tutto in 2 mesi. Squadra, mercato, mentalità e obiettivo. Dal fallimento di maggio 2024 al trionfo di maggio 2025. Tutto grazie ad Antonio Conte. Sceglie i giocatori giusti, trattiene quelli scontenti, mette da parte il Presidente e valorizza anche i magazzinieri facendo tornare il grande entusiasmo in città. Alla fine l’entusiasmo si trasforma in trionfo. Certamente, per vincere, serve quel piccolo contributo della fortuna e Antonio ce l’ha. L’Inter spreca, lui anche quando si incarta sul finale resta primo grazie all’ottima annata e alla costanza di rendimento. Ora i saluti? Vedremo. Intanto la festa è meritata. Solo il tempo ci dirà se è lo scudetto di Conte o del Napoli".

Sull'Inter: "Voto 7. Il voto va al campionato e non alla stagione che ovviamente in caso di trionfo si trasforma in 10 + e in caso di sconfitta si trasforma in un 8. Sta di fatto che il campionato è stato buttato, lo scudetto sul petto il prossimo anno non ci sarà più e sopra la scritta Betsson.Sport non vedremo alcun tricolore. Tra Supercoppa, Coppa Italia e Campionato l’Inter ha buttato tutto dalla finestra per inseguire quel sogno che solo sabato notte sapremo se si avvererà. Finale di stagione deludente. Perde il campionato a Bologna e con la Roma, il Napoli ti grazia e tu lo ributti in casa con la Lazio. Una grande squadra deve vincere e non giocare per vincere. Ciclo Inzaghi, quasi certamente, concluso.