Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Tuttosport – Milan, perché non prendere Mandzukic?

Mario Mandzukic (ex attaccante Juventus), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)

La Juventus sembra disposta a cedere quasi gratis l'esperto centravanti croato Mario Mandzukic: i rossoneri ci pensano. Le ultime ed i retroscena

Daniele Triolo

"CALCIOMERCATO MILAN - Secondo il quotidiano 'Tuttosport' oggi in edicola c'è una suggestione di mercato, in casa Milan, che potrebbe svilupparsi nei prossimi giorni, così come rimanere, però, come una semplice idea di mezza estate. Il nome di Mario Mandzukic, infatti, è entrato nell'orbita rossonera, soprattutto per i costi del cartellino.

"La Juventus, infatti, sembra disposta a cedere il centravanti croato, classe 1986, gratis o a pochi soldi. Operazione, questa, che non graverebbe poi molto, quindi, sulle casse del Milan, che deve stare sempre attento ai conti ed al bilancio. Poi, però, c'è tutta una serie di variabili, sia da parte di Mandzukic, sia da parte del club meneghino, che vanno messe in conto.

"E che rendono il cielo, va detto, molto nuvoloso per questa ipotesi di mercato. In primis, il rapporto tra l'età del calciatore (33 anni già compiuti) ed il suo ingaggio: Mandzukic, infatti, ha da poco rinnovato il contratto con la Juventus fino al 30 giugno 2021 e prende 5 milioni di euro netti a stagione. Decisamente fuori dai parametri imposti al Milan dal fondo Elliott Management Corporation.

"Il suo stipendio, quindi, andrebbe spalmato su più anni, andando ad accrescere, sul bilancio, la voce relativa al costo del personale. In più, c'è la volontà del giocatore che, in questa sessione di mercato, ha già fatto saltare il suo trasferimento al Manchester United per restare in bianconero, in quanto non si sente un pacco postale. Anche il Bayern Monaco, club in cui ha già giocato e che si era interessato al croato, sembra aver fatto per questo motivo un passo indietro.

"Da 'Casa Milan', ha proseguito 'Tuttosport', sull'argomento Manduzkic non arrivano grossi segnali di apertura. Zvonimir Boban, suo connazionale ed oggi dirigente rossonero, ha giocato con Ivan Cvjetkovic, procuratore di Mandzukic, ai tempi della Dinamo Zagabria, ma, a quanto risulta, ad oggi non si sono sentiti per parlare del numero 17 della Juventus. Possibile che nell'ultima settimana di mercato qualcosa possa emergere, e Mandzukic diventare anche un obiettivo, nonostante gli incastri appaiano numerosi e difficoltosi.

"Il Milan, però, prima deve concretizzare le cessioni. Dalla Francia, stamattina, rilanciano l'interesse del PSG per Gianluigi 'Gigio' Donnarumma: per le ultime, continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso