Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CHAMPIONS LEAGUE

Atlético-Milan, Tonali: “Possiamo vincere” | Champions League News  

Le parole di Sandro Tonali (centrocampista AC Milan) su Atlético Madrid-Milan di Champions League | News (Getty Images)

Sandro Tonali, centrocampista rossonero, ha presentato Atlético Madrid-Milan, 5^ giornata del Gruppo B della Champions League 2021-2022

Daniele Triolo

Sandro Tonali, centrocampista rossonero, ha parlato alla vigilia di Atlético Madrid-Milan, partita della 5^ giornata del Gruppo B della Champions League 2021-2022. Le sue dichiarazioni sono state riportate, tra gli altri quotidiani sportivi in edicola questa mattina, anche dal 'Corriere dello Sport'.

Tonali è apparso carico: «Non vedo perché, dopo essere stati superiori all'Atlético in undici contro undici, non li si possa mettere in difficoltà anche stavolta: siamo gli stessi, e finora ci è mancata solo la vittoria. Quindi bisogna fare uno step in più», ha detto il centrocampista del Milan in conferenza stampa a Milanello.

Finora, dunque, al Milan è mancato l'ultimo 'scalino'. Tonali ha sottolineato il motivo. «Hanno tutti più esperienza rispetto a noi, lo sappiamo. Anche perché il Milan ha molti giocatori che fanno la Champions per la prima volta. Le nostre partite, però, sono sempre state di alto livello. Gli episodi fin qui ci hanno penalizzato, ma capita anche questo. A 'San Siro' contro l'Atlético, per esempio, dopo il rosso a Franck Kessié è cominciata un'altra partita. Si vince con anima e attenzione, dobbiamo tenerlo a mente».

Protagonista di Atlético Madrid-Milan potrebbe diventarlo anche Diego Pablo Simeone. Così si è espresso Tonali: «Ha sempre mostrato una grinta incredibile. E ai propri giocatori è in grado di dare una carica molto importante. La sua energia spesso fa la differenza. Chiaro che dovremo fare la nostra partita, pensando poco all'avversario. Li abbiamo studiati molto, ma serve un Milan pronto a dare tutto anche se non avremo il pubblico a nostro favore».

Chiosa sui progressi da lui evidenziati in questa fase iniziale della stagione. Un altro Tonali rispetto a quello visto nella sua prima annata in rossonero. «Mi sento molto cresciuto, e in grado di dare qualcosa in più rispetto allo scorso anno. Devo solo continuare così, senza farmi illudere dai complimenti. La partita contro l'Atlético può condizionare in positivo anche il nostro futuro. Ma sappiamo bene di aver giocato alla pari con tutti: possiamo dire la nostra anche a Madrid». Ecco come e dove vedere Atlético Madrid-Milan in tv o in diretta streaming >>>

tutte le notizie di