Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Pioli esalta Paquetà: il brasiliano centrale nel nuovo Milan

Lucas Paqueta, centrocampista del Milan (credits: GETTY Images)

Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa a Milanello: l'allenatore ha detto la sua anche su Lucas Paquetà

Alessio Roccio

VERSO MILAN-LECCE - Poco più di 24 ore per il debutto sulla panchina rossonera di Stefano Pioli, subentrato una decina di giorni fa al posto dell'esonerato Marco Giampaolo nonostante la vittoria di Marassi contro il Genoa nell'ultima giornata. Il tecnico emiliano è intervenuto oggi in conferenza stampa a Milanello rispondendo alle varie domande che i giornalisti presenti in sala gli hanno rivolto.

Tra i vari temi toccati dall'ex tecnico di Lazio e Inter c'è stato anche quello riguardante il giocatore con più talento presente in rosa, ma che in questo avvio di stagione ha avuto uno spazio ridotto rispetto alla passata stagione: Lucas Paquetà.

Pioli è stato molto chiaro a riguardo: "Paquetà l'ho visto bene, ma onestamente le scelte che farò per domani sera sono difficili perché stanno tutti bene e tutti sono pronti a giocare. Si aspettano tutti di poter giocare, ma è giusto così perché tutti dovranno darmi il cento per cento e ognuno dovrà essere pronto. L'idea si può cambiare perché può succedere tutto. Per quanto riguarda Paquetà ha inserimento e qualità. Giocatore completo ed efficace in entrambe le fasi di gioco".

Il talento del brasiliano andrà sfruttato a dovere. Magari non nel ruolo dove il brasiliano prediligerebbe maggiormente giocare (trequartista ndr), ma da mezzala. In ogni caso il numero 39 rossonero ha bisogno di crescere, di maturare e di accumulare esperienza. E per realizzare queste cose c'è un solo modo: farlo giocare. Pioli a differenza di Giampaolo - solo due gare da titolare di cui una sostituito a fine primo tempo - dovrà dare spazio al nazionale verdeoro e soprattutto fare in modo che Paquetà liberi la sua fantasia senza frenarlo.

Il tecnico rossonero ha chiarito in conferenza stampa anche il ruolo che avrà Rafael Leao. Il portoghese non sarà esterno, come invece lo ha impiegato più volte Giampaolo, ma giocherà prima punta: ecco le sue dichiarazioni a riguardo>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter/// Instagram/// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso