Milan, che Calhanoglu! Il turco fa ricredere i tifosi rossoneri

Milan, che Calhanoglu! Il turco fa ricredere i tifosi rossoneri

Hakan Calhanoglu ha sfoderato una prestazione superlativa in occasione di Milan-Lecce. Il turco ha finalmente conquistato ‘San Siro’?

di Renato Panno, @PannoRenato

ULTIME NEWS MILAN – Segnali di ripresa per il Milan nella partita contro il Lecce nonostante il pareggio beffardo nei minuti finali firmato Calderoni. I rossoneri hanno mostrato per l’intero primo tempo un’intensità mai vista nelle prime giornate di campionato, sfornando occasioni a ripetizione. Un Milan che si è dimostrato lezioso e ha avuto la colpa di non chiudere una partita che nel primo tempo è stata completamente dominata. E invece ha mantenuto in partita il Lecce che ha sfruttato al meglio l’indecisione di Andrea Conti in occasione del rigore e che ha saputo reagire sul momentaneo 2-1 firmato Krzysztof Piatek.

Molte cose da sistemare, dunque, ma anche cose positive da annoverare. Detto già dell’atteggiamento offensivo della squadra non si può non notare la prestazione superba di Hakan Calhanoglu. Il numero 10 rossonero ha brillato proprio in quel ‘San Siro’ che da qualche tempo rappresenta il suo più acerrimo nemico, dal momento che è stato spesso oggetto dei fischi dei suoi stessi sostenitori. Contro i giallorossi, il turco ha fatto vedere quelle qualità che hanno spinto l’allora direttore sportivo Massimiliano Mirabelli a puntare con decisione su di lui.

In due settimane Calhanoglu sembra completamente rinato. Questa sua rinascita può essere merito del neo allenatore Stefano Pioli, che ha avanzato di qualche metro la sua precedente posizione di mezzala. Questo gli ha permesso di svariare per tutto il fronte d’attacco e di sprigionare le sue indubbie qualità tecniche, finora rimaste abbastanza nascoste. Che sia questa la partita che potrà offrire un Calhanoglu tutto nuovo? Un Calhanoglu che finalmente dimostrerà di che pasta è fatto? I tifosi se lo augurano, perché il giocatore ammirato contro la squadra di Fabio Liverani è stato, a tratti, devastante. Intanto ecco il posto Instagram di Lucas Paquetà dopo Milan-Lecce, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy