Mancini: “Armenia, trasferta difficile. Vogliamo l’Europeo”

Mancini: “Armenia, trasferta difficile. Vogliamo l’Europeo”

Ecco le dichiarazioni di Roberto Mancini, CT dell’Italia, nella conferenza stampa di vigilia del match degli azzurri contro l’Armenia

di Donato Bulfon, @DonatoBulfon

ULTIME ITALIA – Roberto Mancini, commissario tecnico dell’Italia, ha così parlato nella conferenza stampa odierna, vigilia del match di qualificazione a Euro 2020 contro l’Armenia: “Sarà un match difficile, loro sono pi avanti e lo sappiamo, ma noi vogliamo qualificarci il prima possibile, superando tutte le difficoltà. Ci dispiace molto per gli infortunati, ma vogliamo riprendere da dove avevamo finito”.

Sulla qualificazione: “Il nostro obiettivo è quello di qualificarci all’Europeo il prima possibile. Abbiamo iniziato bene il girone, ora torniamo a giocare dopo 4 mesi. Non saremo al top della forma, ce la dovremo giocare con altre armi. Sono due partite fondamentali per qualificarci presto”.

Sulle difficoltà: “Sappiamo cosa ci aspetta, loro fisicamente stanno meglio di noi. L’Armenia viene da una prestazione ottima in Grecia, ma comunque l’Italia ha sempre faticato qui. Starà a noi fare una grande partita e superarle. Sensi in campo? Sono due le gare, quindi può scendere in campo”.

Sugli infortunati: “Ad inizio stagione è sempre un problema, dato che ora si inizia la preparazione e poi si va in giro a giocare sfide importanti. Sono più dispiaciuto per i tre infortunati gravi che abbiamo avuto, per gli altri non sono preoccupato, si risolveranno in poco tempo”.

Sul gioco e la formazione: “Forse i giocatori del Torino stanno meglio, ma noi dobbiamo ripartire da come eravamo rimasti. Le difficoltà del ritrovarsi dopo mesi sono oggettive, è stato sempre così, ma daremo il massimo per superare ogni difficoltà, con il nostro gioco e dal modo in cui interpreteremo la gara, in maniera cioè offensiva. Dobbiamo migliorarci in questi aspetti, mentre per la formazione, il dubbio è uno solo, gli altri dieci sono già decisi”.

Intanto, ecco tutti i convocati del Milan per la gare delle Nazionali: continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy