LIVE PM – La dirigenza a Milanello, discorso e cena con la squadra

LIVE PM – La dirigenza a Milanello, discorso e cena con la squadra

Segui, minuto per minuto, le news sul closing e la cessione del Milan. Sono le ore cruciali per il passaggio di proprietà, da Silvio Berlusconi a Yonghong Li.

di Redazione

Segui con noi una giornata storica: si chiude l’era Berlusconi (31 anni, 29 trofei) e si apre un nuovo capitolo, sotto la guida di Yonghong Li. Il Milan è ufficialmente di proprietà cinese. La redazione di pianetamilan.it, insieme al nostro inviato a Milano, Luca Fazzini, sta seguendo tutti gli sviluppi, minuto per minuto.

+++ VENERDI’ 14 APRILE 2017 +++

LE NEWS DI GIORNATA:

Ore 20:03 – La dirigenza rossonera ha visitato Milanello, accolta da Abate e Montolivo. Poi discorso alla squadra e relativa cena. Applauso dei giocatori al nuovo staff dirigenziale, prima dei saluti individuali. Sono rimasti Fassone e Mirabelli, hanno lasciato il centro, invece, Han e Yonghong Li.

Ore 19:45 – Applausi e cori, dai tifosi presenti, per la nuova dirigenza rossonera all’ingresso del Centro Sportivo di Milanello

Ore 18:40 – Secondo quanto riferito da “Sky Sport”, sarebbe terminato da pochi minuti il nuovo CdA del Milan: presenti tutti e gli 8 consiglieri d’amministrazione. La nuova dirigenza si sta recando in questo momento a Milanello, dove sono attesi da Montella e dalla squadra per la Cena

Han Li: “Dobbiamo assolutamente tornare in Champions League”

Yonghong Li: “Emozionato per la lettera di Berlusconi. Derby? Spero vinca il Milan”

Milan, nominato il nuovo CdA: ecco tutti i membri effettivi

Curva Sud: “Grazie di tutto Berlusconi. Benvenuto alla nuova proprietà”

Yonghong Li: “Ha vinto la nostra passione. Berlusconi mi ha detto…”

Fassone: “Stadio? Stiamo facendo delle valutazioni, è una delle priorità”

Han Li: “Donnarumma? Faremo di tutto per tenerlo al Milan

Comunicato ufficiale del Milan sulla nomina degli 8 componenti del nuovo CdA

Ore 15:58 – E’ terminata l’assemblea dei soci: è stato nominato il nuovo cda del club e inoltre è stata approvato la modifica relativa alla clausola di gradimento. Per la tutta la cronaca in diretta, cliccate qui.

Ore 14:56 – E’ stato nominato il nuovo consiglio d’amministrazione del club: Yonghong Li, nominato presidente del CdA, Li Han, Bo Lu, Renshau Xu, Roberto Cappelli, Marco Fassone, Marco Patuano e Paolo Scaroni. Segui la diretta dell’assemblea dei soci con noi

Ore 14:16 – E’ iniziata l’assemblea dei soci con un breve discorso introduttivo di Yonghong Li. Segui la diretta con noi.

Albertini: “Io al Milan? E’ il mio sogno, Fassone ha il mio numero…”

Fassone: “Sì ad una bandiera del Milan in società. Su Barbara Berlusconi …”

Fassone: “Parleremo con Montella: nel futuro del Milan c’è lui”

Fassone: “Vogliamo un mix di giovani ed esperti che ci faccia tornare grandi”

Ore 13:15 – Secondo quanto riportato da Peppe Di Stefano, inviato di ‘Sky Sport’ a ‘Casa Milan’, Massimiliano Mirabelli, prossimo direttore sportivo del Milan, lascerà tra poco la sede del club per dirigersi al Vismara. Nel quartier generale delle giovanili rossonere, Mirabelli guarderà la gara di campionato della Primavera contro il Vicenza ed osserverà Riccardo Montolivo, che scenderà in campo con i ragazzi di Stefano Nava.

Ore 12:40 – Si è conclusa la conferenza stampa fiume di presentazione della nuova proprietà del Milan, dove sono intervenuti il nuovo proprietario Yonghong Li ed il nuovo direttore generale ed amministratore delegato del club rossonero, Marco Fassone. Alle ore 14:30 è in programma, sempre a ‘Casa Milan’, l’assemblea dei soci del Milan.

Fassone: “Donnarumma colonna del Milan del futuro. Il punto sugli altri rinnovi”

Yonghong Li: “Abbiamo tante responsabilità, dobbiamo tornare competitivi. Forza Milan”

Ore 11:30 – Yonghong Li ha appena tenuto, in cinese, il suo intervento iniziale a ‘Casa Milan’.

Ore 11:20 – ‘The Milan Bible’, attraverso il suo account ‘Twitter’, ha rivelato come, alla conferenza stampa che sta per cominciare a ‘Casa Milan’, c’è anche Lu Bo di Haixia Capital

Conferenza stampa a ‘Casa Milan’: parlano i nuovi proprietari e Marco Fassone

Ore 10:36 – Secondo quanto riportato da Peppe Di Stefano, inviato di ‘Sky Sport’ a ‘Casa Milan’, dopo Massimiliano Mirabelli anche Yonghong Li ha messo piede, per la prima volta, nella sede della società rossonera. Non saranno presenti, invece, alla conferenza stampa, né Adriano Galliani né Barbara Berlusconi.

Ore 10:08 – Marco Fassone, in procinto di diventare dirigente del Milan, è appena arrivato a ‘Casa Milan’, dove si svolgerà, intorno le ore 11:00, la conferenza stampa di presentazione della nuova società.

Milan venduto ai cinesi: cronaca di una giornata storica

Tassotti: “Berlusconi ci cambiò il mondo: era avanti di trent’anni”

Costacurta: “Berlusconi ci sembrò pazzo, poi cominciò a prendere campioni. Declino? Dal 2012”

Baresi: “Berlusconi indimenticabile: lo credevamo un visionario, era un innovatore”

LE NEWS DI GIORNATA:

Ore 00:05 – Anche Barbara Berlusconi ha lasciato Arcore.

Ore 23.29 – Cena ad Arcore terminata, il trio Yonghong-Han-Fassone ha lasciato Villa San Martino. Galliani e Barbara Berlusconi ancora non sono usciti.

Terminata la cena da qualche minuto, la nuova dirigenza (Yonghong Li, Han Li, Fassone) ha appena abbandonato la villa di Arcore. Al cospetto di Berlusconi rimangono ancora Galliani e Barbara Berlusconi.

Ore 22:40 – Brutta sorpresa per Montella: sulla macchina presa una multa per divieto di sosta.

Ore 22:25 – Cena al centro di Milano per Montella e Maiorino. Le parole del DS a Sky: “Rimangono 12 anni bellissimi. Ancora non ho parlato con la nuova proprietà, ma credo si sia chiusa un’epoca. Diamo il tempo ai nuovi proprietari di lavorare come meglio credono. Galliani oggi ha parlato con il Mister, ha dato lui l’annuncio. Eravamo già pronti, è stata comunque una comunicazione normale. La gioia più grande? Dire Doha sarebbe troppo semplice. Mi porto dentro tutto in questi 12 anni in famiglia. La squadra è riuscita ad isolarsi per il derby, sono un gruppo serio. Speriamo che sabato dimostrino di riuscire a fare grandi cose. Rimarrò sempre tifoso di questa squadra”.

Ore 22:22 – Sono arrivate le prime immagini ufficiali della serata, con le foto di Berlusconi con Yonghong e Han Li.

Ore 20:33 – Arrivati ad Arcore anche Barbara Berlusconi e Adriano Galliani.

Ore 20:27 – Arcore, stasera cena a Villa San Martino. Arrivati Fassone, Han e Yonghong Li con le rispettive compagne. A breve anche Galliani e Barbara Berlusconi.

Milanello, domani visita della nuova dirigenza alla squadra

FOTOGALLERY – Milan ai cinesi: gli scatti ufficiali

Baresi: “È finita l’era di un Milan vincente, grazie Presidente!”

Ore 17.22 – Han Li ha lasciato lo studio legale. Il braccio destro del nuovo proprietario del Milan stasera dovrebbe essere presente ad Arcore per la cena con Silvio Berlusconi.

Ore 17:20 – Ventura: “Triste per l’addio di Berlusconi. Il suo Milan ha fatto la storia del calcio”. Anche il commissario tecnico ha voluto commentare il closing, che segnerà un’era per il mondo Milan e per il mondo del calcio.

Ore 17:17 – Galliani ha parlato all’uscita dalla sede della Lega Calcio. Ancora una volta molta commozione: “Dopo 31 anni c’è certamente emozione. Mi hanno fatto piacere le frasi di Berlusconi, molto. Mi ha commosso anche il lungo applauso dei colleghi”.

Ore 17.09 – Galliani ha annunciato in Lega il cambio di proprietà al Milan. Lo storico amministratore delegato rossonero era visibilmente commosso. I presidenti degli altri club di Serie A lo hanno tributato con un lunghissimo applauso.

Ore 16.50 – Uno dei grandissimi allenatori della storia di Silvio Berlusconi al Milan, Fabio Capello, ha commentato la cessione societaria. Leggi le sue parole.

Ore 16.19 – Il nostro inviato, Luca Fazzini, ci fa sapere che i dirigenti Fininvest hanno lasciato lo studio legale. A bordo dell’auto Pellegrino e Franzosi.

Ore 15.53 – Berlusconi ha, tramite la propria pagina Facebook, salutato tutti i tifosi del Milan. L’ex patron rossonero ha voluto anche ringraziarli, ricordando comunque che resterà il primo tifoso milanista. Un grazie particolare lo ha rivolto ad Adriano Galliani. Leggi le sue parole.

Ore 15.15 – Ambrosini ha parlato a Sky della cessione del Milan, ecco le sue parole: “C’è un po’ di tristezza e curiosità insieme. È veramente finito un periodo in cui abbiamo e ho fatto parte in maniera importante – ha confessato Ambrosini – È un momento in cui i ricordi riafforano. Il mio pensiero va a tutte le persone che hanno lavorato in questa società per anni e che hanno permesso che dominasse in lungo e in largo. Immagino che possano esserci dei cambi, si parla solo di Galliani ma immagino usciranno tante persone che lavorano al Milan. La mia tristezza non può essere paragonabile a quella loro. In bocca al lupo ai nuovi. Spero che le persone che devono guidare questa società abbiano le intuizioni che hanno avuto Galliani e le persone che hanno guidato questa società per anni. Mi auguro che abbiano un progetto e delle idee chiare”.

Ore 14.49 – Maroni ha svelato che la nuova proprietà cinese del Milan gli ha chiesto di incontrarlo. Possibile che sia per valutare l’idea dello stadio. Ecco le parole del Presidente della Regione Lombardia: “Spero non sia solo un’operazione di marketing. Se tengono a Donnarumma il progetto è serio, altrimenti è un disastro. La nuovo proprietà mi ha chiesto un incontro, li vedrò dopo Pasqua. Spero ripensino allo stadio al Portello. Gli chiederò anche di investire sulla squadra e non solo di sfruttare il brand”.

Ore 14.35 – Dopo l’arrivo del comunicato ufficiale Yonghong Li ha rilasciato le prime dichiarazioni da presidente del Milan ai microfoni di sport.163.com: “Ringrazio Berlusconi e Fininvest per la fiducia e ringrazio i tifosi per la pazienza. Il Milan è un club glorioso e conosciuto in tutto il mondo, vogliamo riportarlo in alto. Passo dopo passo lo riporteremo ai vertici, da oggi costruiamo il futuro!”

14:18 UFFICIALE!! E’ arrivato il comunicato ufficiale di Fininvest che conferma la cessione del Milan. Leggilo qui

Ore 14.03 – Sono arrivati i 370 milioni sui conti di Fininvest. Essendo già state messe le firme sui contratti, si attende solo il comunicato ufficiale, che sancirà definitivamente questo storico passaggio di consegne. Il closing, ormai, è cosa fatta.

Ore 13.34 – Nuovo aggiornamento di Peppe Di Stefano, inviato di ‘Sky Sport’: i soldi mancanti per l’acquisto del Milan, da questa mattina in Lussemburgo, stanno transitando sui conti Fininvest. Nel giro di 20-30 minuti dovrebbe essere tutto a posto e, pertanto, si attende soltanto il comunicato ufficiale per la cessione del Milan alla Rossoneri Sport Investment Luxembourg.

Ore 12:35 – Secondo quanto riportato da Peppe Di Stefano, inviato di ‘Sky Sport’, non sono presenti, eccezion fatta per due giovani colleghi che studiano già in Italia, giornalisti cinesi in Piazza Belgioioso. Arriveranno, difatti, nelle prossime ore per prendere parte alla conferenza di domattina, ore 11:00 a Casa Milan, nella quale ci saranno, a quanto sembra, Yonghong Li (che non parlerà alla stampa) e Marco Fassone.

Ore 12:26 – E’ arrivato il servizio catering, composto da panini e tramezzini, presso la sede dello studio legale di Gop, dove è attualmente in corso la riunione per il closing per il passaggio di proprietà del Milan alla Rossoneri Sport Investment Luxembourg.

Ore 12:12 – I soldi mancanti per la conclusione dell’operazione (190 di Yonghong Li e 180 prestati dal fondo Elliott), necessari per liquidare Fininvest, sarebbero, secondo riferito da Carlo Pellegatti, giornalista di ‘Premium Sport’, in questo momento in Lussemburgo. Nel giro di un’ora dovrebbero arrivare sui conti UniCredit di Fininvest qui in Italia.

Ore 12:05 – Come comunicatoci da Luca Fazzini, inviato nel cuore di Milano, Adriano Galliani ha appena lasciato lo studio legale in Piazza Belgioioso. La sua era al Milan sembra essere davvero giunta al capolinea.

Ore 11:31 – Il closing per il passaggio di proprietà del Milan sarebbe davvero ad un passo: Mariangela Pira, giornalista di ‘Milano & Finanza’, ha infatti postato sul proprio account personale di ‘Twitter’ uno scatto inviatole un istante dopo la firma apposta da Han Li, direttore esecutivo della Rossoneri Sport Investment Luxembourg, sui contratti di compravendita del club rossonero.

Ore 11:20 – Adriano Galliani, amministratore delegato uscente del Milan, si è appena affacciato in Piazza Belgioioso, a Milano, nello studio legale dove si sta siglando il passaggio di proprietà del club rossonero: la sua presenza è strettamente legata a questioni burocratiche. Il dirigente brianzolo, infatti, deve semplicemente sbrigarela formalità di firmare qualche documento.

Closing Milan, ci siamo: soldi cinesi partiti in direzione Italia

VIDEO – Closing Milan: Han Li e Fassone arrivano allo studio legale

Cessione Milan: ecco perché Galliani potrà tornare in società

Ore 10:10 – Luca Fazzini, inviato di ‘Pianeta Milan’ presso lo studio legale in centro a Milano, ci comunica che sono arrivati anche Marco Fassone e Han Li.

Ore 9:43 – L’amministratore delegato Danilo Pellegrino e il responsabile business development Alessandro Franzosi, i manager Fininvest che in questi due anni hanno gestito la trattativa per la cessione del Milan, arrivano in questo momento allo studio legale per il closing.

Ore 9:25 – Secondo quanto riportato da Carlo Pellegatti a ‘Premium Sport’, un ruolo fondamentale nella giornata di oggi lo avrà il notaio Giacomo Ridella, che chiuderà il repertorio dell’atto pubblico di cessione delle azioni. Questo porterà alla conclusione di questa infinita trattativa. Si pensava che la chiusura dovesse avvenire nel tardo pomeriggio, ma siccome alle 16:00 di oggi c’è la conferenza pre-derby di Vincenzo Montella la notizia dell’avvenuto closing potrebbe avvenire intorno alle 12:00 o alle 13:00.

Ore 09:17 – Arrivata in questo momento anche la segretaria di Marco Fassone, colui il quale ricoprirà gli incarichi di direttore generale ed amministratore delegato del Milan ‘cinese’.

Ore 09:10 – Come ci comunica il nostro inviato Luca Fazzini, sono iniziate da poco, nello studio legale ‘Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners’ le riunioni, alla presenza di un nutrito numero di avvocati, che dovrebbero portare, nella giornata odierna, alla fumata bianca per la cessione del Milan da Fininvest alla Rossoneri Sport Investment Luxembourg di Yonghong Li. Arriveranno, nel corso della mattinata, Han Li, braccio destro dell’imprenditore cinese, e Marco Fassone, prossimo dirigente del Milan, mentre Yonghong Li non dovrebbe presenziare alle riunioni: tecnicamente, infatti, la sua presenza non è necessaria. Per Fininvest, saranno presenti i dirigenti Pellegrino e Franzosi. Quindi, arriveranno i soldi sui conti UniCredit di Fininvest e, infine, le firme sui contratti per la compravendita del club rossonero.

Ore 08:57 – Come comunicatoci dall’inviato a Milano, Luca Fazzini, è appena giunto, presso lo studio legale ove verranno apposte le firme sui contratti per la cessione del Milan ai cinesi, l’avvocato Origoni.

Il Milan cambia proprietà: l’addio triste di Berlusconi

L’opinione – “Closing, ora resta da capire quale sarà il futuro del Milan”

Milan, le 10 frasi celebri sul Presidente Berlusconi

Galli: “Strano un Milan senza Berlusconi. Derby? Farà effetto con due proprietari cinesi”

VIDEO – L’arrivo di Yonghong Li alla Malpensa

+++ MERCOLEDI’ 12 APRILE +++

LE NEWS DI GIORNATA:

Closing, il trio dirigenziale è tornato in hotel

Closing, si è dimesso il CdA del Milan

PM – Fassone e Han Li usciti dallo studio legale

Milan, nasce la Project Red Black, finanzierà Yonghong Li

PM – Marco Fassone entra nello studio legale

Ore 17:30 –   Secondo quanto riferito da “Sky Sport”, Han Li ha terminato l’incontro con lo studio legale una trentina di minuti fa , ed è uscito da un ingresso secondario.

FOTO PM – Folla di curiosi fuori dall’albergo di Yonghong Li

Bellinazzo: “Sono ore febbrili negli studi legali milanesi”

Ore 13:55 –  Come raccolto dal nostro inviato Luca Fazzini, Han Li, braccio destro di Yonghong Li, è appena uscito da un lussuoso albergo in via Manzoni a Milano per recarsi nello studio legale Agostinelli. Yonghong Li, invece, è ancora nel prestigioso hotel.

Ore 13:10 – Per agevolare lo svolgimento delle procedure legate al closing, la consueta conferenza stampa di Vincenzo Montella a Milanello verrà anticipata: non più nella classica giornata di vigilia, bensì domani alle 16:00.

Ore 12:45 – Secondo quanto riferito da Carlo Pellegatti a ‘Premium Sport’ sabato, alle ore 12:30, in occasione del derby della Madonnina tra Inter e Milan, è prevista la presenza, in tribuna a San Siro, anche di Yonghong Li.

Ore 12:21 – Nella giornata odierna Marco Fassone, prossimo direttore generale ed amministratore delegato del club rossonero, dovrebbe aggregarsi a Yonghong Li e Han Li anche se non si conoscono ancora gli appuntamenti in agenda. Le firme sui contratti per la compravendita del Milan, che sanciranno dunque il closing, verranno apposte domani mattina, tra le ore 09:30 e le ore 10:00, nello studio legale ‘Gianni Origoni Grippo & Partners’, in Piazza Belgioioso a Milano.

Milan, Galliani al passo d’addio: il suo futuro sarà in Fininvest

Ore 11:05  David Han Li, direttore esecutivo della Rossoneri Sport Investment Luxembourg e braccio destro di Yonghong Li, ha raggiunto da poco quest’ultimo all’Armani Hotel in centro a Milano. I due, a breve, si incontreranno per discutere gli ultimi dettagli in vista di domani e dopodomani, giornate cruciali per il closing, nonché per definire gli spostamenti che faranno oggi nel capoluogo lombardo.

Milan ‘cinese’: Romeo probabile nuovo team manager

Ore 10:36 – La delegazione cinese che dovrà ‘accompagnare’ Han Li, in Italia da lunedì, e Yonghong Li, giunto questa mattina all’aeroporto di Milano Malpensa ed ora in albergo, verso il closing per l’acquisto del Milan arriverà nel capoluogo meneghino nella giornata di domani.

Cessione Milan: sarà costituito un comitato consultivo dei creditori

Ore 09:33 – Circa 15′ fa Yonghong Li, proveniente dall’aeroporto di Milano Malpensa, è giunto in centro a Milano per prendere possesso della sua camera d’albergo, prenotata all’Armani Hotel.

Milan, oggi in programma un CdA: quello nuovo sarà di 8 elementi

PM – Yonghong Li a Milano Malpensa, la foto

Ore 07:45 – Il volo proveniente da Hong Kong, con a bordo Yonghong Li, Presidente della Rossoneri Sport Lux, è arrivato all’aeroporto di Milano Malpensa con una ventina di minuti di anticipo rispetto la tabella di marcia.

Milan, tutto pronto per il closing: sta arrivando Yonghong Li

+++ MARTEDI’ 11 APRILE +++

Giornata importante per il futuro societario del Milan, iniziata con la conferma di un sempre più probabile no di Silvio Berlusconi al ruolo di presidente onorario. Nel pomeriggio, invece, ecco una riunione tra Han Li e Marco Fassone, per limare gli ultimissimi dettagli in vista della firma di giovedì. In serata, invece, i due – accompagnati anche da Massimiliano Mirabelli – hanno raggiunto lo Juventus Stadium per assistere alla sfida dei bianconeri contro il Barcellona.

LE NEWS DI GIORNATA:

Cessione Milan – Nelle casse del Milan entreranno 150 milioni

Closing, arriva anche Yonghong Li: domattina alle 7.45 lo sbarco a Malpensa

Cessione Milan – Venerdì alle 11 la conferenza stampa di presentazione

Cessione Milan – Han Li e Fassone in riunione a Milano

Cessione Milan – Bellinazzo: “Closing? Ci siamo. Entro giovedì devono arrivare i soldi”

Cessione Milan, riunione a Milan tra Han Li e Fassone per definire gli ultimi dettagli

Cessione Milan – Giovedì sera cena ad Arcore per il passaggio di consegne

Campopiano: “Lu Bo sarà a Milan giovedì”

Milan, con i cinesi torna l’ipotesi Mancini

In arrivo oggi i 190 milioni di Yonghong Li: prestito di Huarong

Cessione Milan – Comanda anche Elliott: Scaroni Presidente?

Cessione Milan – L’ottavo membro del CdA sarà Xu Renshuo

Cessione Milan – Ecco il futuro dopo il closing

Cessione Milan – Closing vicino. Berlusconi, no alla carica onoraria

Giovedì 13 e venerdì 14 aprile saranno, con tutta probabilità, delle giornate campali per quanto concerne il futuro societario del Milan, poiché è previsto il passaggio di proprietà del club di Via Aldo Rossi dalla Fininvest, che detiene i rossoneri dal 1986, alla Rossoneri Sport Investment Luxembourg di Yonghong Li, imprenditore cinese che, con l’ausilio del fondo di investimenti statunitense Elliott Management Corporation, è sul punto di rilevare il 99,93% delle quote del Milan. Segui l’avvicinamento del tanto sospirato ‘closing’, tappa dopo tappa, giorno dopo giorno, con la cronaca ‘live’ di ‘Pianeta Milan’, pronto a raccontarvi i momenti chiave di una svolta cruciale nella storia rossonera.

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy