Alla domanda sull’importanza di una vittoria come questa per il percorso di crescita della squadra, Vanoli ha sottolineato l’importanza del risultato per la fiducia del gruppo:
“Una vittoria importante che ti fa credere nel tuo lavoro e che ti permette di vedere la prossima partita in maniera diversa. Ora dobbiamo essere bravi a riposare e ricaricare le batterie. Sono tutte finali da qua alla fine.”
Sul contributo di Antonio Sanabria, autore di un gol decisivo, Vanoli ha confermato la sua fiducia nell’attaccante paraguaiano, che si è rivelato determinante per la squadra:
“Ho sempre detto che Sanabria era un giocatore importante. Cambiando modulo mi sono trovato ad avere due attaccanti, stasera è toccata a lui e queste sono le belle risposte da squadra che dobbiamo avere da tutti. Solo così possiamo guardare lontano.”
Il tecnico granata ha anche parlato della sua filosofia, che punta a coinvolgere tutti i giocatori, indipendentemente dall’età:
“Era il mio obiettivo da allenatore far partecipi tutti. Come ho sempre ripetuto anche ai ragazzi, sono un allenatore che non guarda l’età ma la settimana. E la settimana ha portato ad avere un piccolo problema ad Adams, ho avuto la possibilità di Sanabria e ha risposto bene. Più mi mettono in difficoltà e meglio è.”
Infine, Vanoli ha commentato anche la prestazione di Vanja Milinkovic-Savic, elogiando il portiere serbo ma indicando anche margini di miglioramento:
“Ho sempre detto che è un portiere con dei mezzi importanti. Deve capire perché sta dimostrando questo. La cultura del lavoro è cresciuta, ma secondo me è un portiere che ha tanti margini di miglioramento. Abbiamo la fortuna di averlo noi e ce lo teniamo stretto.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA