Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE MILAN

Milan Primavera, Parmiggiani: “Sono al punto di partenza. Sulla stagione..”

Pietro Parmiggiani Milan Primavera
Intervistato dal canale ufficiale del club, Pietro Parmiggiani, giocatore del Milan, ha parlato della stagione e delle prossime partite
Francesco Aliperta Redattore 

Intervistato dal canale ufficiale del club, Pietro Parmiggiani, giocatore del Milan, ha parlato della stagione e delle prossime partite. Ecco, di seguito, le dichiarazioni del giovane talento rossonero.

Sul match contro il Sassuolo: "Sicuramente ci ha lasciato l’amaro in bocca, adesso dobbiamo cercare di accantonarla, lavorare in settimana a testa bassa e pensare alla trasferta di Genova che secondo me è durissima. Ci sono tante cose positive da tenere dal primo tempo, poi ci sono stati degli errori e altre cose negative, ma come ha detto il mister dobbiamo guardare le cose positive ed accantonare il resto".


Sulla stagione: "A livello di gruppo penso che siamo cresciuti tantissimo, anche a livello personale penso di essere cresciuto molto in questi mesi grazie al mister e ai compagni, che mi hanno aiutato molto nei momenti di difficoltà. Siamo un gruppo giovane, ma possiamo giocarcela con tutte le squadre. Chiaro che abbiamo avuti momenti di difficoltà, come è normale che sia, ma siamo un gruppo affiatato e molto compatto".

Sul primo contratto da professionista: "Una grandissima emozione, soprattutto perché sono stati ripagati tutti gli sforzi che ho fatto fin da piccolo. Questo deve essere un punto di partenza e non di arrivo, cercherò di lavorare per dare ancora il meglio".

Sull'allenarsi con la prima squadra: "È sempre un grande momento, perché vedi com’è giocare ad alti livelli, l’intensità di passaggi e il ritmo. In più è anche un grande momento di crescita perché guardi com’è giocare tra i professionisti, la sera li guardi in TV e il giorno dopo hai il privilegio di giocare con loro".

Sulle prossime settimane: "Adesso ci sarà lo sprint finale. Mancano 13 partite, dobbiamo cercare di dare tutto quello che abbiamo se vogliamo arrivare fino in fondo e giocarci le partite belle che contano. Per tutti i sacrifici e gli sforzi che abbiamo fatto dall’inizio di luglio meritiamo di arrivare fino in fondo sia in Youth League che in campionato, se ci crediamo davvero dobbiamo spingere". LEGGI ANCHE: Monza-Milan, le probabili formazioni: Pioli rivoluziona l'attacco >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.