Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan primavera, Olzer: “Milan scelta di cuore” | News

Giacomo Olzer, trequartista Milan Primavera (Grafica PianetaMilan.it)

Le ultime notizie sul Milan primavera: Olzer ha parlato ai microfoni di Milan TV: dal campionato al suo futuro, ecco i temi trattati dal centrocampista

Enrico Ianuario

Milan Primavera, le parole di Giacomo Olzer

Giacomo Olzer, giovane centrocampista del Milan Primavera, ha parlato ai microfoni di Milan TV trattando tanti temi.

Sul campionato e sugli obiettivi stagionali

"E' stato un buon girone d'andata, potevamo fare sicuramente meglio e soprattutto in alcune partite in cui abbiamo perso dei punti fondamentali per essere nelle primissime posizioni. La classifica è molto corta. Siamo in una posizione in cui potremmo essere padroni del nostro destino, però essendo il Milan un club blasonato abbiamo il dovere di guardare nelle primissime posizioni, puntando ai playoff, cosa che sicuramente come squadra potremmo raggiungere".

Sul calcio dei grandi e la differenza con la Primavera

"Il fatto che l'anno prossimo dovremo iniziare ad entrare nel calcio dei grandi può essere sicuramente un trampolino di lancio per l'anno prossimo. Sono molto felice, perché essendo uno dei fuori quota devo essere un punto di riferimento per i miei compagni più giovani. La serata d'esordio contro il Torino non la dimenticherò mai. Mi porterò appunto l'esperienza di giocare con i grandi e anche motivazione. Il fatto di giocare con loro ti fa sembrare la squadra molto più vicino e quindi ti viene tanta motivazione sia in allenamento che in partita. Lavorare tanto e dare il massimo. Mi sono accorto nell'esordio in Coppa Italia che 15 minuti con i grandi sembrano un'eternità con la Primavera. A livello fisico vanno forte, ed è quello che voglio migliorare."

Sul futuro

"Spero di rimanere a lungo in questa società e di entrare nel calcio dei grandi. Quando ho scelto il Milan sei anni fa l'ho scelto per un fatto di cuore siccome sono milanista fin da piccolo". Oggi, intanto, c'è Milan-Napoli: Pioli rivoluziona la trequarti.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso