Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Ex Milan, Brocchi: “Non ero il cocco di Berlusconi. Mi scelse per …”

Christian Brocchi, ex centrocampista del Milan (getty mages)
Christian Brocchi, ex calciatore e allenatore del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni parlando anche del suo passato in rossonero
Fabio Barera Redattore 

Christian Brocchi, ex calciatore ed allenatore del Milan, ha rilasciato un'interessante intervista a 'FanPage'. Tra i temi toccati anche il suo passato in rossonero e l'esperienza sulla panchina del Monza. Ecco, dunque, le sue parole.

Brocchi: "Ho sentito più responsabilità al Monza che al Milan"

—  

Sulla parentesi al Milan: "Io sono partito dal Milan dopo il settore giovanile, poi sono andato in prima squadra solo per due mesi e mezzo. In quei due mesi e mezzo al Milan da tifoso milanista fui chiamato per allenare in prima squadra. E sembrava che avessi fatto il lavaggio del cervello al presidente, che ero il cocchino. Purtroppo questa cosa me la porterò sempre dietro. Ed è anche una cosa che in questo momento della mia vita condiziona anche il pensiero di molti dirigenti, presidenti o anche di qualche tifoso. Invece Berlusconi mi aveva scelto perché aveva visto le mie partite al Milan giovanile, aveva visto come allenavo".


Sul suo passato al Monza: "Il Monza non era ancora il Monza di Berlusconi e Galliani, mancavano tantissime cose, le strutture, i giocatori per poter vincere subito. Sono stato contento di ricevere la telefonata, ma è stata la prima volta dove ho sentito una grandissima responsabilità alle spalle, forse ancora di più di quando sono stato chiamato per allenare la prima squadra del Milan. In quei due anni e mezzo mi sono legato tantissimo a Monza, ancora oggi quando vedo il Monza vedo qualcosa di mio dentro. Quello che ha il Monza oggi c’è qualcosa che ho creato io all’inizio, le basi sono state messe", LEGGI ANCHE: Milan, la quarta maglia sarà in collaborazione con Pleasures >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.