Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Daino: “Milan, Champions League possibile. Pioli? Ecco cosa penso”

Daniele Daino, ex Milan, qui da calciatore con la maglia del Gallipoli (credits: GETTY Images)

L'ex rossonero Daniele Daino ha parlato ai microfoni di TMW Radio. Si è soffermato sul futuro di Pioli e della qualificazione Champions League per il Milan

Giacomo Giuffrida

NEWS MILAN - Daniele Daino è cresciuto nel settore giovanile rossonero, ha esordito in prima squadra nel 1996: al Milan fino al 1999, poi è tornato per una stagione dal 2000 al 2001. Oggi è tornato a parlare, ai microfoni di TMW Radio, di Stefano Pioli e della possibilità di un futuro tra l'obiettivo Champions League e altre opzioni.

Anzitutto sulla possibilità che Pioli possa rimanere sulla panchina del Milan anche la prossima stagione: "La vedo difficile. Non guardo solo i risultati in campo. Se non entri in Champions, è bocciatura, come è stato per tutti gli allenatori. È stato bocciato anche Gattuso".

Proprio la qualificazione in Champions League è l'obiettivo, o forse più il sogno, del Milan in questa stagione: "Il campionato è lungo, logorante, l'Atalanta gioca la Champions. La corsa va fatta su Roma e Atalanta. Se riescono a trovare continuità, possono farcela. Il Milan di Gattuso, di questi tempi, era piazzato così".

Su Gennaro Gattuso invece, Daino ha fatto un paragone tra questo Napoli e il Milan della passata stagione: "Stiamo rivedendo il Gattuso del Milan. E' un compito non facile quello di guidare il Napoli, visto i problemi che c'erano. Doveva cambiare volto al Napoli e ci sta riuscendo. I problemi ci sono ancora, il gioco infatti non è ancora fluido, ma gli acquisti fatti a gennaio, mirati e voluti dal tecnico, stanno dando dei segnali positivi. E poi i risultati aiutano a fortificare il morale. Potrebbe essere una squadra che può cercare di avvicinarsi anche alla zona Champions, visto che Atalanta e Roma fanno ottime prestazioni ma anche passi falsi. Un quarto posto che credo sia accessibile anche per il Milan".

Sul futuro di Stefano Pioli sulla panchina del Milan, arrivano clamorose indiscrezioni dalla Germania: continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso