Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE MILAN

Casini: “Diritti Tv? La Serie A non stampa moneta, le entrate vanno create”

Lorenzo Casini Serie A
Intervistato al Social Football Summit, Lorenzo Casini, presidente della Serie A, ha parlato dei diritti tv

Intervistato al Social Football Summit, Lorenzo Casini, presidente della Serie A, ha parlato dei diritti tv: "La Serie A ha lavorato molto, producendo un documento con tre riforme. I temi sono tre: risorse, infrastrutture e cultura. Ognuno di questi concetti porta con sé tante azioni e interventi. Diritti tv? È stata una negoziazione molto articolata e complessa. Abbiamo capito quanto il contesto fosse difficile perché nei mesi precedenti siamo arrivati nelle migliori condizioni possibili. Siamo riusciti a tenere in sicurezza un settore che aveva bisogno di una stabilità di entrate".

Il numero uno della Lega ha poi continuato: "La Serie A e le squadre di calcio non stampano moneta, quindi le entrate vanno costruite e create. Era difficile a livello nazionale immaginare di più, all’estero invece si può fare di più. Perché l’anno scorso, abbiamo spiegato al Governo, per l’estero avere tutti quei paletti era folle. Così ora in qualsiasi paese siamo liberi di negoziare senza paletti".


Infine, Casini ha concluso: "La pirateria? Alcuni pensano che il pezzotto sia legale, me lo hanno confermato alcune persone. Siamo un po’ indietro nella concezione, del resto questo è il paese con il più alto tasso con abusivismo edilizio ed evasione fiscale". LEGGI ANCHE: Milan-Fiorentina, le probabili formazioni: Jovic titolare in attacco >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.