L'ex allenatore rossonero Fabio Capello ha parlato del prossimo derby tra Inter e Milan in programma la prossima domenica. L'analisi da 'La Gazzetta dello Sport'
MODRIC E NON SOLO
Milan, Capello: "Certi giocatori si accontentano. Come uno con la L" | VIDEO
Come si spiega le difficoltà recenti del Milan in fase difensiva? "È venuto a mancare il filtro a centrocampo. Ricci ha fatto la sua parte, ma non è Rabiot che difende e ribalta. Anche Fofana ha avuto delle amnesie, per quanto sia diventato molto bravo a inserirsi. Solo che poi la mira...".
Servono meno di 25 gol subiti per vincere lo scudetto? "Ne puoi prendere anche di più, ma devi anche farne molti di più. Il Milan ne ha subiti 9, di cui ben sei li ha presi da Cremonese, Pisa e Parma. Che se ne prendevi uno, in teoria era già troppo...".
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, il retroscena di Pellegatti: "Modric lo osserva con attenzione. Allegri ...">>>
Su Modric: "Ha un’intelligenza superiore, intuisce il gioco prima e quindi riesce a arrivare in anticipo. Il calcio italiano è così lento che lui quando arriva la palla ha già letto il libro e lo ha anche già chiuso. L’unico problema possono essere i cambi di campo dell’Inter".
© RIPRODUZIONE RISERVATA