Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Capello: “Corsa al quarto posto? Se il Milan vincesse a Bologna …”

Fabio Capello AC Milan
Fabio Capello, ex allenatore del Milan, ha parlato a 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola della corsa al quarto posto in classifica
Daniele Triolo Redattore 

Fabio Capello, ex allenatore in Serie A anche del Milan, ha parlato a 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola della corsa al quarto posto in classifica. Attualmente, infatti, Napoli (56 punti), Inter (54) e Atalanta (51) sembrano essere piuttosto sicure della qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

La quarta e ultima piazza disponibile (a meno che, nel Ranking UEFA, l'Italia non superi nuovamente la Spagna, aprendo la strada anche alla quinta squadra in Champions), se la giocano Juventus, Lazio (entrambe a quota 46 punti), Fiorentina (42), Milan e Bologna (41, ma con lo scontro diretto al 'Dall'Ara' da recuperare).


Così Capello alla 'rosea': "La Lazio mi piace molto, è un gruppo molto unito e gioca bene bene. In più, il Milan vincendo il recupero a Bologna sarebbe a soli due punti, così come viceversa se la spuntassero i rossoblù. Senza dimenticare la Fiorentina, che è sempre lì".

"Insomma, la corsa è ancora molto lunga per dire chi è favorito o meno. Ma sulla Juve c’è un risvolto positivo da sottolineare, che va anche al di là delle quattro vittorie consecutive: mi sembra che Thiago Motta abbia trovato un equilibrio e soprattutto un’idea più definita della sua squadra", ha chiosato Capello. LEGGI ANCHE: Milan, con Conceicao si vola in Serie A: sono due squadre meglio dei rossoneri >>>