Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Bucchioni: “Milan, ok Giroud e Kessie. Damsgaard è più difficile”

Mikkel Damsgaard (attaccante Sampdoria), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)

Enzo Bucchioni, in un editoriale su Tuttomercatoweb, ha parlato del calciomercato del Milan facendo un punto sulla situazione generale

Riccardo Varotto

Il giornalista Enzo Bucchioni è intervenuto con un editoriale su Tuttomercatoweb per fare ordine sul calciomercato del Milan. L'affare Giroud sembra davvero in dirittura d'arrivo, il rinnovo di Kessie lascia tranquilli i dirigenti rossoneri mentre l'operazione Damsgaard resta decisamente la più complicata. Il danese si è messo in mostra durante gli Europei, attirando le attenzioni di tante squadre.

Ecco le parole di Bucchioni sulla trattativa Giroud-Milan: "Sembra invece davvero vicina alla conclusione l’ormai lunga telenovela Giroud. Voci da Londra dicono che il Chelsea avrebbe dato via libera, gli ultimi ostacoli sarebbero stati superati e già all’inizio della prossima settimana, se non prima, dovrebbe arrivare l’annuncio".

Anche per Kessie c'è ottimismo: "Più complicato, ovvio, l’accordo con Kessie, ma anche se la distanza fra l’offerta (quattro) e la richiesta (sei) resta alta, si sta lavorando per trovare un’intesa che il Milan vuole fortemente. Anche il giocatore, per la verità, fino ad oggi non ha mostrato particolare nervosismo. Si dovrebbe fare in tempi stretti".

Bucchioni chiude infine con un commento su Damsgaard, giocatore fortemente in ottica Milan: "Difficile invece arrivare a Damsgaard. Il danese era già nel mirino dei rossoneri, ma l’esplosione agli Europei ha complicato tutto. Ora la Sampdoria spara altissimo, Ferrero chiede quaranta milioni e a certe cifre è difficile che possa restare in Italia. Pagato sette milioni, è una grande intuizione e diventerà una super plusvalenza. Il Milan resta vigile, ma è probabile che il destino di questo esterno-trequartista possa essere in Premier League". C'è fiducia per il rinnovo di Kessie. Ecco le novità.

tutte le notizie di