Galliani: “La Top 11 dei 30 anni? Quella difesa, quel centrocampo e…”

Adriano Galliani ha parlato a Milan TV per lo speciale appuntamento con ‘Milan Talk’: l’AD ha detto la sua sui grandi giocatori passati in rossonero in questi trent’anni

di Donato Bulfon, @DonatoBulfon

Adriano Galliani ha parlato a Milan TV per lo speciale appuntamento con ‘Milan Talk’: l’AD ha detto la sua sui grandi giocatori passati in rossonero in questi trent’anni.

Ecco le sue parole: “Non mi piace farla, perché è difficile visto che il calcio è cambiato molto e quindi non si possono fare determinati paragoni. Ci sono delle statistiche che dimostrano che il calcio è diventato molto più fisico e i tempi si sono molto ridotti. Per questo motivo è impossibile fare una valutazione e un confronto tra giocatori. In ogni caso quando penso a Tassotti, Costacurta, Baresi e Maldini è una difesa straordinaria, ma anche la difesa contro la Juve, Costacurta-Nesta-Maldini-Kaladze era un grande reparto. Per non parlare poi del centrocampo con Gattuso, Pirlo, Seedorf, Rui Costa. Poi, Sheva e Inzaghi… non sono in grado di fare una Top 11. Noi abbiamo avuto 8 Palloni d’Oro, negli anni 90 avevamo titolare il Pallone d’Oro Van Basten e l’altro Pallone d’Oro Papin in panchina: questo faceva capire la mentalità del Presidente Berlusconi”.

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Qui Milanello – Milan, 3-0 alla Primavera: Mati Fernández in campo per tutta la partita

Le dichiarazioni di Adriano Galliani e Christian Abbiati a ‘Milan TV’

Calciomercato – Ag. Vangioni: “Vuole giocare: la prossima settimana definiamo il futuro”

Calciomercato – Il Milan torna su Izzo: ecco quanto chiede il Genoa

Pioli, esordio contro il Milan. Le statistiche delle sue prime volte

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy