news milan

Galliani: “La Top 11 dei 30 anni? Quella difesa, quel centrocampo e…”

Adriano Galliani, ex dirigente del Milan (credits: GETTY Images)

Adriano Galliani ha parlato a Milan TV per lo speciale appuntamento con 'Milan Talk': l'AD ha detto la sua sui grandi giocatori passati in rossonero in questi trent'anni

Donato Bulfon

Adriano Galliani ha parlato a Milan TV per lo speciale appuntamento con 'Milan Talk': l'AD ha detto la sua sui grandi giocatori passati in rossonero in questi trent'anni.

Ecco le sue parole: “Non mi piace farla, perché è difficile visto che il calcio è cambiato molto e quindi non si possono fare determinati paragoni. Ci sono delle statistiche che dimostrano che il calcio è diventato molto più fisico e i tempi si sono molto ridotti. Per questo motivo è impossibile fare una valutazione e un confronto tra giocatori. In ogni caso quando penso a Tassotti, Costacurta, Baresi e Maldini è una difesa straordinaria, ma anche la difesa contro la Juve, Costacurta-Nesta-Maldini-Kaladze era un grande reparto. Per non parlare poi del centrocampo con Gattuso, Pirlo, Seedorf, Rui Costa. Poi, Sheva e Inzaghi... non sono in grado di fare una Top 11. Noi abbiamo avuto 8 Palloni d'Oro, negli anni 90 avevamo titolare il Pallone d'Oro Van Basten e l'altro Pallone d'Oro Papin in panchina: questo faceva capire la mentalità del Presidente Berlusconi”.

"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

"SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Google Plus /// Telegram

tutte le notizie di

Potresti esserti perso