Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Kipiani: “Kvaratskhelia-Milan? In Georgia ci speriamo. Dopo Kaladze..” | ESCLUSIVA PM

La nostra intervista su Kvicha Kvaratskhelia, obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)

In esclusiva ai nostri microfoni, il giornalista di Silk Sport Vako Kipiani ci ha parlato di Kvicha Kvaratskhelia che interessa al Milan

Alessio Roccio

Ancora una ventina di giorni abbondanti a disposizione di Paolo Maldini e della dirigenza rossonera per dare a mister StefanoPioli la rosa il più possibile completa e competitiva. Nell'anno del ritorno dei rossoneri in Champions League certamente non vorranno farsi trovare impreparati.

Un ruolo che forse va ancora colmato, soprattutto vista la partenza di Jens Petter Hauge direzione Francoforte, è quello di esterno d'attacco. In questo senso, uno dei nomi accostati recentemente al Milan è quello di Khvicha Kvaratskhelia, ventenne georgiano di proprietà del Rubin Kazan. A tal proposito, è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni il giornalista georgiano Vako Kipiani, redattore di popsport e commentatore per Silk Sport.

In Italia ci sono state diverse voci di mercato di un possibile futuro di Kvaratskhelia al Milan: ci sono alcune possibilità?

"Si sta scrivendo molto su questo trasferimento, ma soprattutto il ds del Rubin ha smentito una trattativa con il Milan. Il fatto è che c'è ancora molto da scrivere su questo trasferimento. Spero che Khvicha giocherà a Milano".

Che tipo di giocatore è?

"Khvicha è un giocatore di alto livello. Lo ha già dimostrato e ancora di più lo dimostrerà. Veloce, creativo, con una visione del campo importante e un dribbling brillante. Molti dei suoi momenti si possono ricordare, ma mi piacciono soprattutto i gol segnati contro la Spagna e l'U21 russa".

Qual è ad oggi il suo prezzo?

"A causa del coronavirus, i fondi per il mercato sono stati ridotti, ma il Rubin non lo venderà a meno di 20 milioni".

Quali squadre oltre al Milan sono interessate a lui?

"Khvicha è un grande talento. Era legato a diverse squadre. Siviglia dalla Spagna, Gladbach dalla Germania, Milan e Napoli dall'Italia, Ajax dai Paesi Bassi. Sono un tifoso del Milan e il suo trasferimento al Milan mi renderebbe felice".

Se tu dovessi fare una previsione, dove vedi Kvaratskhelia la prossima stagione?

"Come ho detto, tifo Milan e sarei felice di vedere Khvicha a Milano. Ma ora gli olandesi scrivono che Overmars vuole che Khvicha venga trasferito all'Ajax. Milan o Ajax è la mia previsione".

Pensi che sia pronto per un campionato come quello italiano?

"Penso che Khvicha stia ancora perdendo tempo nel campionato russo. È un giocatore di alto livello e può giocare in uno dei primi 5 campionati in Europa".

Pensi che possa essere un tipo di operazione simile a quella che il Milan ha fatto con Hauge un anno fa?

"Se viene trattato come Hauge, penso che Khvicha non dovrebbe andare al Milan. Può essere un leader e giocare ai massimi livelli. Kvaratskhelia può scrivere una nuova storia georgiana a Milano dopo Kakha Kaladze".

 

tutte le notizie di