Donnarumma assalto Juventus: ritorno di fiamma per Gigio

Donnarumma assalto Juventus: ritorno di fiamma per Gigio

Il giovane portiere rossonero Gigio Donnarumma è in scadenza nel 2021 e la Juventus sarebbe tornata all’assalto come avvenuto nel 2016

di Alessio Roccio, @Roccio92

CALCIOMERCATO MILAN – Gira che ti rigira la Juventus pensa sempre a Gigio Donnarumma e come già avvenuto nell’estate del 2016 quando il giovane portiere rossonero era in scadenza di contratto anche tra pochi mesi si potrebbe ripetere la stessa scena ma questa volta con un esito diverso. Come riporta questa mattina La Gazzetta dello Sport, infatti, l’ambiente in casa Milan è completamente diverso da quasi 4 anni fa e le esigenze di bilancio sono differenti.

Le difficoltà riscontrate dal club rossonero di rinnovare il contratto con il classe ’99 sono evidenti, dal momento che Donnarumma percepisce ben 6 milioni di euro a stagione e non ha intenzione di prolungare ad una cifra inferiore. Regista dell’operazione sarebbe logicamente Mino Raiola, che studia il passaggio in bianconero del ragazzo che nel 2016 decise di non lasciare il club che lo fece debuttare in Serie A per riconoscenza.

La passata estate ci provò Leonardo a portarlo al PSG, ma l’offerta di 50 milioni (20 cash più Areola) non convinse la dirigenza di via Aldo Rossi. In casa Juve ci pensano concretamente, anche perché l’attuale portiere bianconero Szczesny è anche lui in scadenza nel 2021. Il polacco attualmente percepisce 4 milioni, ma ne chiede almeno 7 per rinnovare. La Juve qualora dovesse ricevere segnali positivi da Milano interromperebbe ogni trattativa di rinnovo.

Secondo la rosea potrebbe essere addirittura il Milan a farsi avanti, chiedendo delle contropartite ai bianconeri. Piace da mesi Merih Demiral, che con Sarri non trova spazio e già a gennaio potrebbe essere liberato. Non mancano i giocatori che potrebbero fare al caso milanista, viceversa è da valutare chi sarebbe disposto ad accettare volentieri il cambio. Certamente non Szczesny per il quale non mancherebbero opportunità di primissima fascia. Intanto, ecco le ultime su Ibrahimovic>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy