"Al 19' del primo tempo di Chievo-Milan, ultima gara dei rossoneri in campionato, si era infortunato Gianluigi Donnarumma: l'ingresso in campo del veterano Christian Abbiati, sebbene in panchina fosse presente e disponibile anche l'ex titolare, Diego Lopez, aveva già fatto presagire come, nella testa del tecnico rossonero Sinisa Mihajlovic, fossero cambiate le gerarchie per quanto concerne il ruolo di 'vice Gigio'.
news milan
Diego Lopez scaricato: il secondo portiere è Abbiati
Sinisa Mihajlovic è stato chiaro durante la conferenza stampa di presentazione di Milan-Lazio: lo spagnolo Diego Lopez è il terzo portiere rossonero
"Ieri, però, nel corso della conferenza stampa di presentazione di Milan-Lazio, posticipo della 30esima giornata Serie A, come evidenziato questa mattina da 'La Gazzetta dello Sport', Mihajlovic ha spazzato via qualsiasi dubbio, spiegando come, per lui, “Abbiati è il secondo portiere”. Viene, così, di fatto, certificata la rottura definitiva con Diego Lopez, rimasto al Milan durante l'ultima sessione invernale di calciomercato nonostante gli fossero pervenute offerte dalla Premier League e dalla Liga.
"A queste condizioni, Diego Lopez, uomo fiero e giocatore di temperamento, lascerà certamente il Milan: l'ex Real Madrid non accetterà di essere ulteriormente messo ai margini. Per le casse del club di Via Aldo Rossi, tra l'altro, la sua partenza consentirà di risparmiare i 2,5 milioni di euro netti l'anno che lo spagnolo dovrà (dovrebbe) incassare fino al 30 giugno 2018, data di scadenza del suo contratto con il Milan. La 'rosea' in edicola stamane ha evidenziato come Diego Lopez sia, tra i terzi portieri d' Europa, quello con lo stipendio più alto: seguono Nicolas Douchez del PSG con 1,2 milioni e Jordi Masip del Barcellona con uno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA