Calciomercato Milan – A gennaio via Calabria: il primo nome è Celik

Calciomercato Milan – A gennaio via Calabria: il primo nome è Celik

Come riportato questa mattina da Tuttosport, a gennaio il Milan cederà uno tra Calabria e Conti, il primo favorito: in cima alla lista c’è Zeki Celik

di Alessio Roccio, @Roccio92

CALCIOMERCATO MILAN – Le parole di Ivan Gazidis rilasciate lunedì all’assemblea degli azionisti hanno lasciato intendere come il Milan a gennaio interverrà sul mercato per rinforzare la rosa, puntando sempre su profili giovani e di prospettiva, ma anche alcuni elementi di esperienza che in estate non sono stati presi in considerazione.

Un ruolo in cui il club rossonero certamente sarà chiamato ad intervenire sarà quello del terzino destro dove sia Calabria che Conti hanno ampiamente deluso in questo avvio di stagione. Uno dei due partirà, come scrive Tuttosport questa mattina, ma se fino a qualche settimana il candidato principale era l’ex Atalanta, ora è il classe ’96 con diverse richieste dalla Spagna l’indiziato numero uno. Calabria, così come avvenuto con Locatelli e Cutrone, garantirebbe una plusvalenza secca, cosa che invece non farebbe Conti (a gennaio a bilancio 12 milioni).

Ma chi al loro posto? Da tempo il Milan segue il 22enne terzino turco Zeki Celik del Lille, club con il quale Elliott ha molta influenza. I francesi lo valutano 20 milioni, ma in caso di eliminazione dalle coppe europee la valutazione potrebbe abbassarsi decisamente. Le alternative al compagno di nazionale di Calhanoglu non mancano.

C’è il francese Sidibè, in prestito dal Monaco all’Everton, ma che in Inghilterra non sta trovando spazio. Ci sarebbe stato Hysaj del Napoli, ma il grave infortunio di Malcuit ha cambiato gli scenari dell’albanese. E’ seguito anche Dumfries, terzino olandese del PSV, pista che però pare più complicata. Ecco, invece, le ultime sul futuro di Romagnoli>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy