Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Viareggio Cup, Milan-Spezia 3-2: doppietta di Maldini ed acuto di Tonin

Daniel Maldini, attaccante del Milan Primavera (credits: acmilan.com)

Con due reti di Daniel Maldini ed un altro gol di Riccardo Tonin, il Milan Primavera di Federico Giunti ha conquistato la sua seconda vittoria in due gare

Daniele Triolo

"Seconda vittoria in due gare per il Milan Primavera di Federico Giunti alla 'Viareggio Cup', 71^ edizione della prestigiosa competizione per squadre giovanili.

"Dopo l'1-0 firmato da Riccardo Tonin contro i ghanesi del Berekum Chelsea, questo pomeriggio, all'Intels Training Center 'Ferdeghini' di La Spezia, i Giovani Diavoli rossoneri hanno avuto la meglio proprio sui liguri, superati con il punteggio di 3-2, al termine di una gara caratterizzatasi per i continui capovolgimenti di fronte, soprattutto nella prima frazione di gioco.

"Il Milan è andato in vantaggio già al 17' grazie ad una punizione, l'ennesima, del gioiello di casa Daniel Maldini. Andrea Marianelli, però, è andato a segno per lo Spezia al 33', riequilibrando, quindi, il punteggio. Milan avanti ancora con Tonin, al secondo centro in due partite, al 39', prima di farsi riagguantare al 41' in virtù di un'autorete di Tiago Djalo.

"Infine, al 44', soddisfazione personale, e doppietta, per Daniel Maldini, che, di testa, sotto misura, ha firmato il definitivo 3-2 grazie al nono gol della sua splendida stagione. Nella ripresa il risultato non è cambiato più ed il Milan, dunque, con 6 punti in 6 gare, accede alla fase successiva della 'Viareggio Cup', gli ottavi di finale, con una giornata d'anticipo. Intanto, a Milanello, la squadra di Gennaro Gattuso è carica per il derby. Continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

Potresti esserti perso