Milan, ecco cosa ti porta Bennacer

Milan, ecco cosa ti porta Bennacer

L’arrivo di Ismael Bennacer potrebbe portare al Milan di Giampaolo quelle caratteristiche che sono state più volte ripetute in questi giorni dai dirigenti

di Peppe Gallozzi

CALCIOMERCATO MILAN- Dopo Rade Krunic e Theo Hernandez, al netto di clamorosi stravolgimenti, il terzo rinforzo del Milan 2019-2020 sarà il centrocampista algerino dell’Empoli Isamel Bennacer. Il classe ’97 sta incantando in Coppa d’Africa (dove venerdì con la sua Algeria affronterà il Senegal nella finalissima) fornendo un ampio saggio di tutte le sue migliori qualità. Un biglietto da visita importante per la dirigenza rossonera che spera di mettere nelle mani di Marco Giampaolo un rinforzo valido, di qualità e soprattutto di grandissima prospettiva.

Zvonimir Boban e Paolo Maldini lo hanno detto a chiare lettere, senza troppi giri di parole. Al Milan non arriveranno top player ma giocatori in grado di poterlo diventare. Elementi giovani di qualità, in grado di saper esprimere un bel gioco e di partecipare alla coralità della manovra. Bennacer sembra avere tutte queste caratteristiche e nell’Empoli della scorsa stagione le sue performance sono state attenzionate da diversi club europei. La ribalta mediatica nell’ultima Coppa d’Africa potrebbe portarlo a Milanello con una spinta in più, pronto a conquistare anche una platea esigente come quella di San Siro.

Regista moderno, di quelli in grado di coprire sia la fase d’impostazione che quella di non possesso, Bennacer si presenta centrocampista dai piedi buoni e molto dinamico. Il suo essere brevilineo lo porta facilmente nelle zone nevralgiche del campo risultando determinante per la manovra e per il recupero della palla. Molto abile nel tiro da fuori non disdegna, quando se ne presenta l’occasione, di presentarsi in zona goal. Le premesse sono quelle giuste, ora non resta che confermarle. Il futuro è certamente dalla sua parte.

 

Intanto la sua avventura in Coppa d’Africa potrebbe costituire un piccolo problema per Giampaolo continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy