ESCLUSIVA PM – Milan, Leonardo: dimissioni già date. Le ultime

ESCLUSIVA PM – Milan, Leonardo: dimissioni già date. Le ultime

Leonardo, direttore generale dell’area tecnico-sportiva del Milan, avrebbe già dato le sue dimissioni e starebbe progettando un futuro lontano dall’Italia

di Redazione

ULTIME MILAN – Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, Leonardo avrebbe già dato le dimissioni da direttore generale dell’area tecnico-sportiva del Milan. Il fatto risale a una settimana fa: il brasiliano avrebbe deciso di farsi da parte per via dell’incompatibilità di vedute con il nuovo amministratore delegato rossonero Ivan Gazidis. Tante le motivazioni che hanno spinto Leonardo a dire basta: la scarsa libertà di manovra concessa dell’ex CEO dell’Arsenal, le operazioni di calciomercato imbastite e solo successivamente bocciate, una diversa visione del futuro.

Leonardo avrebbe voluto costruire una squadra che fosse un mix di giovani promesse e giocatori più esperti, per puntare in alto subito e rendere il Milan immediatamente competitivo ad alti livelli; Gazidis, invece, è più focalizzato al momento sulla ristrutturazione della rosa e ha come obiettivo principale quello di rendere il club autosufficiente e con i bilanci in ordine. Come? Andando a puntare solo su giovani talenti, da crescere e poi rivendere, trasformando il Milan in una macchina da plusvalenze. Leonardo non condivide questo ‘modus operandi‘: impossibile così puntare subito in alto, ‘con i soli giovani non si vince’, il senso del suo ragionamento.

Anche la scelta del tecnico sarebbe stata oggetto di attrito. Leonardo rivendicava, essendo a capo dell’area tecnica, una libertà di scelta che non ha ottenuto. Meglio dunque separasi e rassegnare le dimissioni, già date, come detto, settimana scorsa. Elliott e Gazidis hanno preso tempo, chiedendo di tacitare la cosa almeno fino alla fine del campionato. Parallelamente, poi, è arrivata l’accelerata per Luis Campos, che avrà un ruolo a metà fra il direttore sportivo e il talent scout.

Ma cosa farà adesso Leonardo? Finita la stagione, l’intenzione del brasiliano è quella di continuare a restare, attivamente, nel mondo del calcio. Negli ultimi giorni si è parlato di un suo possibile approdo al Monaco o al Nizza, così come un possibile ruolo dirigenziale nella Federcalcio brasiliana: piste tutte percorribili, anche se – da quello che ci risulta – ci sarebbe in cantiere un suo clamoroso ritorno a Parigi, come direttore sportivo del PSG, al posto di Henrique Antero, in rotta con molte componenti del club già da diverso tempo.

Le parti si sarebbero già sentite e il presidente Nasser Al-Khelaifi avrebbe sondato la disponibilità di Leonardo a tornare. Intanto Gattuso torna a sbilanciarsi: “voglio stare al Milan a lungo”…CONTINUA A LEGGERE

SPAL-MILAN IN ESCLUSIVA SU DAZN. PER VEDERLA GRATIS, CLICCA QUI!

HAI BISOGNO DI ULTERIORI INFORMAZIONI? LEGGI QUI!!!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy