ESCLUSIVA PM – L’avvocato di Fassone: “Licenziato e diffamato dal Milan ingiustamente”

ESCLUSIVA PM – L’avvocato di Fassone: “Licenziato e diffamato dal Milan ingiustamente”

La redazione di Pianetamilan.it ha contattato Francesco Rotondi, avvocato di Fassone, che ci ha spiegato la scelta del dirigente di fare causa al Milan

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Che la storia tra Marco Fassone e il Milan non fosse finita benissimo lo si era già capito dalle parole del presidente Paolo Scaroni (vedi video sopra). Ora, però, è ufficiale: salvo accordi last minute tra le parti, questa vicenda finirà in tribunale. L’ex amministratore delegato rossonero, licenziato nel luglio scorso dalla nuova proprietà targata Elliott, ha deciso di fare causa alla società. A tal proposito, la redazione di Pianetamilan.it ha contattato in esclusiva Francesco Rotondi, avvocato di Fassone e socio fondatore dello studio legale LabLawRotondi, uno dei maggiori esperti in Italia di diritto del lavoro, ci ha spiegato il perchè della scelta dell’ex dirigente del Milan.

Avvocato Rotondi, cosa ha spinto Marco Fassone a fare causa al Milan?

“Molto semplice. E’ stato licenziato per motivi inesistenti e diffamato a mezzo stampa in modo incredibile dai suoi stessi compagni di percorso”.

Ritiene dunque che il licenziamento da parte della società sia stato ingiusto

“Ovviamente quando assumo un incarico credo nella tesi che sostengo: in questo caso, inoltre, vi sono evidenze incontrovertibili e atteggiamenti inaccettabili anche dal punto di vista etico”.

Al di là dell’aspetto legale, qual è lo stato d’animo del suo assistito? Quanto ha sofferto per questa situazione?

“E’ facilmente intuibile. Chi ritiene di aver subito un torto soffre a prescindere: la gogna mediatica senza contraddittorio non aiuta”.  Il Milan, però, ha preparato un dossier…

LE TOP NEWS DI OGGI SU PIANETAMILAN.IT

Elliott ha deciso: il Milan farà ricorso al Tas!

Ecco il vero obiettivo del Milan in attacco

Higuain, ecco i numeri della crisi

+++A DICEMBRE due gare del MILAN in diretta su DAZN. Guardale gratis! CLICCA QUI+++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

 

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. gazzett_444 - 12 mesi fa

    Mi spiace dirlo ma ha ragione da vendere. In America non sono abituati ai diritti dei lavoratori, purtroppo in Italia non si può licenziare qualcuno così perché gira

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy