Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

partite

Roma-Milan Femminile 0-0: pari e tante emozioni al ‘Tre Fontane’ | NEWS

Il LIVE dell'AC Milan Femminile di Maurizio Ganz. Nella foto Valentina Giacinti e Valentina Bergamaschi | Milan News (Getty Images)

Alle 15:00, allo stadio 'Tre Fontane' nella Capitale, si è disputata Roma-Milan, 19^ giornata della Serie A Femminile. Rivivi qui il live

Daniele Triolo

01/05/2021 - 15:00
ROMA FEMMINILE
0-0
MILAN FEMMINILE

- 1 mag

goal

TERMINA QUI IL MATCH dello stadio 'Tre Fontane'. Roma-Milan, gara valida per la 19^ giornata della Serie A Femminile, è terminata 0-0. Pareggio tutto sommato giusto, anche se, nel primo tempo, le Rossonere di Ganz hanno avuto più occasioni da gol e hanno centrato una traversa con Boquete.

91'

- 1 mag

ammonizione

Nella Roma Femminile, dopo Swaby, ammonita anche Giugliano.

90'

- 1 mag

occasione

Sono due i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.

90'

- 1 mag

occasione

Palla di Tucceri Cimini in area per Giacinti: in scivolata Soffia, centrale delle Giallorosse, interviene pulita sul pallone e devia in corner impedendo il gol delle Rossonere con una bella chiusura.

89'

- 1 mag

occasione

Tiro dalla distanza di Serturini sugli sviluppi del calcio d'angolo: pallone fuori di molto.

88'

- 1 mag

occasione

Cross di Bernauer, sul secondo palo arriva Serturini che prova il tap-in verso la porta: brava Korenčiová a deviare in calcio d'angolo.

82'

- 1 mag

occasione

Punizione di Tucceri Cimini dalla trequarti, la Giacinti prova, in spaccata, ad arrivare sulla sfera, ma è in fuorigioco.

80'

- 1 mag

Si entra negli ultimi dieci minuti. Roma-Milan ancora ferma sul punteggio iniziale.

74'

- 1 mag

occasione

Le Rossonere spingono alla ricerca del gol del vantaggio e collezionano due calci d'angolo di fila.

71'

- 1 mag

occasione

Punizione di Hasegawa, colpo di testa in area piccola della Vitale e pallone di poco alto sulla traversa. Milan Femminile ancora molto pericoloso.

69'

- 1 mag

occasione

Replica la Roma Femminile: le Giallorosse creano scompiglio nell'area piccola della Korenčiová che, in due tempi, riesce a far sua la sfera ed a far ripartire l'azione rossonera.

68'

- 1 mag

occasione

Tiro-cross, dalla destra, di Grimshaw: la palla taglia l'area di rigore, balla sulla linea, arriva alla conclusione Tucceri Cimini che viene però chiusa in calcio d'angolo. L'arbitro, però, non ravvisa gli estremi di un corner.

67'

- 1 mag

occasione

Cross dalla sinistra di Tucceri Cimini, Ceasar smanaccia ed impedisce alla Giacinti di arrivare al colpo di testa.

62'

- 1 mag

occasione

Tiro di Bonfantini dalla lunga distanza: parata centrale, facile, per Korenčiová.

60'

- 1 mag

occasione

Lazaro vede Korenčiová fuori dai pali e prova a beffarla con un pallonetto da fuori area: pallone di poco alto sulla traversa. Roma Femminile ad un passo dal vantaggio.

59'

- 1 mag

cambio

Primo cambio nel Milan Femminile: fuori Dowie, dentro Grimshaw

57'

- 1 mag

occasione

Angolo della Giugliano, colpo di testa di Bernauer e pallone fuori di poco. Le Giallorosse ancora insidiose in questo avvio di secondo tempo.

56'

- 1 mag

occasione

Bonfantini, lanciata a rete, si fa recuperare e chiudere in scivolata da Agard. La Roma Femminile alza il ritmo

52'

- 1 mag

ammonizione

Seconda ammonizione nella fila del Milan Femminile: fallo di Tucceri Cimini, in ritardo da dietro, su Bonfantini e cartellino giallo sacrosanto.

49'

- 1 mag

ammonizione

Primo cartellino giallo del match: lo rimedia Boquete, per un fallo tattico da dietro su Linari.

49'

- 1 mag

occasione

Sugli sviluppi del calcio d'angolo, botta di Giacinti sul corpo della Linari, che si è immolata per salvare la propria porta.

48'

- 1 mag

occasione

Subito pericoloso il Milan Femminile. Cross di Boquete in area di rigore per Giacinti, ma la giamaicana Swabby, di testa, devia in corner.

- 1 mag

goal

SI RICOMINCIA! Iniziata la ripresa di Roma-Milan, 19^ giornata della Serie A Femminile. 

- 1 mag

goal

TERMINA IL PRIMO TEMPO DI ROMA-MILAN: 0-0 dopo i primi 45' al 'Tre Fontane'. Match tutto sommato equilibrato tra le Giallorosse di Bavagnoli e le Rossonere di Ganz, con quest'ultime, però, vicine al gol in più circostanze. All'attivo, per il Milan Femminile, anche una traversa centrata da Boquete.

44'

- 1 mag

occasione

Punizione di Boquete, colpo di testa di Dowie e gran parata di Ceasar. Tutto inutile, però, perché l'attaccante rossonera era in fuorigioco. 

42'

- 1 mag

occasione

Mischia gigantesca in area giallorossa! Il Milan Femminile va tre volte alla conclusione, ma la difesa delle padrone di casa si salva, specialmente sull'ultimo tiro di Tucceri Cimini.

39'

- 1 mag

occasione

Cross, dalla destra, di Thomas ma il traversone è impreciso e termina direttamente fuori. Nessun affanno per la difesa delle Rossonere. 

34'

- 1 mag

occasione

Colpo di testa di Bonfantini per la Roma Femminile: la palla termina alta sulla porta difesa della Korenčiova. 

32'

- 1 mag

traversa

Botta di Boquete dal limite dell'area di rigore romanista, deviazione di Ceasar e palla che si stampa sulla traversa: è l'occasione migliore del match e l'ha confezionata il Milan Femminile di Ganz. 

25'

- 1 mag

occasione

Angolo per la Roma Femminile, conclusione di Bartoli, parata di Korenćiová. Le giallorosse sono sistematicamente pericolose su ogni calcio piazzato.

21'

- 1 mag

occasione

Milan Femminile ancora vicino al gol con una conclusione di Bergamaschi, in area piccola giallorossa, che termina di poco fuori.

19'

- 1 mag

occasione

Replicano le Giallorosse che, in contropiede, vanno al tiro con Serturini: tiro parato agilmente da una super Korenčiova.

19'

- 1 mag

occasione

Chance clamorosa per Hasegawa che, lasciata sola nell'area di rigore della Roma Femminile, conclude di destro ma il suo tiro termina di poco alto sulla traversa.

17'

- 1 mag

occasione

Ancora Roma Femminile vicina al gol: azione fotocopia di quella precedente. Stavolta, però, sull'angolo di Giugliano, è Linari a colpire debolmente di piatto. Nessun problema per Korenčiová, che abbranca in presa a terra.

16'

- 1 mag

occasione

Calcio d'angolo per la Roma, colpo di testa di Bonfantini e parata di Korenčiová!

15'

- 1 mag

occasione

Sugli sviluppi del corner di Giugliano, la Linari prova la deviazione sotto misura. Colpisce però male e la palla finisce sul fondo. 

14'

- 1 mag

occasione

Tiro dalla distanza di Giugliano: il pallone, che sembrava diretto fuori, viene deviato da Korenčiová in calcio d'angolo.

13'

- 1 mag

occasione

Lancio lungo di Bergamaschi a cercare l'incursione della Giacinti in area di rigore romanista, ma il passaggio è impreciso e Ceasar può uscire sul pallone senza troppi affanni.

9'

- 1 mag

occasione

Serturini si invola sulla sinistra, prova a mettere al centro per Lazaro, ma il passaggio non è preciso e la Korenčiova può arrivare senza problemi sulla sfera.

3'

- 1 mag

Intervento duro su Fusetti, costretta ad uscire sul campo per ricevere le cure mediche del caso. Problemi al ginocchio per lei.

2'

- 1 mag

occasione

Prima occasione per la Roma Femminile: ci prova, da fuori area, l'ex Giugliano. La Korenčiová para in due tempi. 

- 1 mag

goal

SI COMINCIA! È iniziato il confronto tra la Roma Femminile e il Milan Femminile!

- 1 mag

goal

Quasi tutto pronto al 'Tre Fontane' per Roma-Milan, gara della 19^ giornata del campionato di Serie A Femminile. Si comincia alle ore 15:00.

ROMA (4-2-3-1): Ceasar, Bartoli, Swaby, Linari, Soffia; Giugliano, Bernauer; Bonfantini, Thomas, Serturini; Lazaro. A disposizione: Baldi, Banusic, Erzen, Greggi, Corrado, Severini, Corelli, Pettenuzzo, Massa. Allenatore: Bavagnoli.

MILAN (3-5-2): Korenčiová, Vitale, Fusetti, Agard; Bergamaschi, Boquete, Jane, Hasegawa, Tucceri Cimini; Dowie, Giacinti. A disposizione: Piazza, Rask, Grimshaw, Rizza, Kuliš, Spinelli, Salvatori Rinaldi, Tamborini, Mauri. Allenatore: Ganz.

Sono da poco ufficiali le formazioni con cui scenderanno in campo la Roma Femminile e il Milan Femminile al 'Tre Fontane'. Vediamole insieme!

La Roma Femminile di Bavagnoli, invece, è al quarto posto in classifica con 34 punti, frutto di 10 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte.

Il Milan Femminile di Ganz arriva alla trasferta nella Capitale al secondo posto nella classifica di Serie A Femminile, con 48 punti, frutto di 16 vittorie e 2 sconfitte. La Juventus Women, capolista del torneo, dista 6 lunghezze.

Roma-Milan della 19^ giornata della Serie A Femminile sarà diretta dal signor Luca Angelucci di Foligno (PG), coadiuvato dagli assistenti Andrea Niedda di Ozieri (SS) e Francesco Collu di Oristano. Quarto uomo sarà il signor Luca Zucchetti di Foligno (PG).

All'andata, al 'Vismara', giocatasi lo scorso 15 novembre 2020, il Milan Femminile ha avuto la meglio sulla Roma Femminile per 1-0. Vittoria arrivata grazie a un gol del suo capitano, Valentina Giacinti, su calcio di rigore.

Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti allo stadio 'Tre Fontane' nella Capitale dove tra poco, alle ore 15:00, si disputerà Roma-Milan, gara valida per la 19^ giornata della Serie A Femminile. Restate con noi per seguire il live testuale della sfida tra le Giallorosse di Elisabetta 'Betty' Bavagnoli e le Rossonere di Maurizio Ganz. Intanto, sul mercato, il Milan ha individuato il sostituto di Romagnoli >>>

tutte le notizie di

Potresti esserti perso