Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

partite

Moviola Milan-Inter: grossi dubbi sul contatto Skriniar-Giroud | PM NEWS

La moviola del derby Milan-Inter, partita di andata delle semifinali della Coppa Italia 2021-2022: arbitro Maurizio Mariani di Aprilia (LT) | AC Milan News (Getty Images)

La moviola di Milan-Inter, il derby d'andata delle semifinali di Coppa Italia. Analizziamo LIVE l'operato dell'arbitro Maurizio Mariani

Daniele Triolo

01/03/2022 - 21:00
MILAN
0-0
INTER

- 1 mar

goal

Finisce, quindi, 0-0 il derby tra Milan e Inter, valido per le semifinali d'andata di Coppa Italia. 

90'

- 1 mar

Saranno 4 i minuti di recupero del derby tra Milan e Inter. 

88'

- 1 mar

cambio

Doppia sostituzione nella fila dell'Inter: fuori Dumfries e Perisic, dentro Darmian e Gosens. 

84'

- 1 mar

cambio

Ultima sostituzione nelle fila del Milan: fuori l'ottimo Florenzi, dentro Calabria. 

80'

- 1 mar

cambio

Sostituzione nella fila dell'Inter: fuori Dzeko, dentro Correa, al rientro dopo un lungo stop per infortunio. 

77'

- 1 mar

occasione

Bel contropiede del Milan, avviato da Brahim Díaz e concluso, molto male, da Rebić prima e Giroud poi. Sul proseguimento dell'azione, però, la sfera termina a Messias che prova la conclusione in porta. Non va, la palla non vuole entrare. 

76'

- 1 mar

occasione

Palla-gol per l'Inter: Dumfries, all'interno dell'area di rigore rossonera, mette un pallone secco, forte, per cercare la deviazione a rete di un compagno. Né Calhanoglu né Dzeko, però, riescono ad intervenire. 

75'

- 1 mar

occasione

Cross di Messias dalla destra: assist a rientrare, di sinistro, per l'accorrente Theo Hernández sul versante opposto. Dumfries, però, chiude bene sul francese.

72'

- 1 mar

occasione

Vidal perde palla, il Milan parte in contropiede con i nuovi entrati. Messias avvia l'azione, serve Rebić largo a sinistra e il croato, infine, serve Brahim Díaz. Il suo suggerimento, però, è impreciso e l'andaluso arriva male alla conclusione. Pallone sul fondo, azione sfumata. 

70'

- 1 mar

Il derby Milan-Inter è una partita vibrante, accesa. Ritmi alti, gioco fluido, pochi i falli sanzionati da Mariani, che lascia molto correre. Il Diavolo, finora, avrebbe meritato il vantaggio per l'enorme mole di occasioni da gol create. Si entra, adesso, nell'ultima parte del match. 

67'

- 1 mar

cambio

Tripla sostituzione nella fila del Milan: fuori Saelemaekers, Krunić e Leão, dentro Messias, Brahim Díaz e Rebić. 

65'

- 1 mar

cambio

Prime sostituzioni nella fila dell'Inter: fuori Barella e Lautaro Martínez, dentro Vidal e Alexis Sánchez. 

63'

- 1 mar

occasione

Azione tambureggiante di Leao a sinistra, il pallone viene scaricato all'accorrente Florenzi: destro, potente, dell'ex romanista e parata, sicura, centrale di Handanovic. 

60'

- 1 mar

occasione

Giroud trattenuto ed atterrato da Skriniar al limite dell'area di rigore dell'Inter. Il francese finisce giù, ma Mariani, incredibilmente, fischia un calcio di punizione in favore del difensore nerazzurro. Tanti dubbi.

58'

- 1 mar

ammonizione

Intervento in uscita bassa, perfetto, di Maignan sul pallone in area di rigore. Lautaro Martínez, però, in corsa lo travolge e rimedia un cartellino giallo. 

57'

- 1 mar

occasione

Lampo di Krunić per il Milan: il bosniaco entra in area di rigore e si libera per il tiro. Conclusione, però, imprecisa e sfera sul fondo. 

52'

- 1 mar

Intervento in ritardo di Florenzi su Brozović. Ci stava il cartellino giallo per il giocatore rossonero, ma Mariani non è di questo avviso. Proteste, dalla panchina nerazzurra, di Vidal. E, in campo, Brozović rifiuta di stringere la mano a Florenzi una volta rialzatosi. 

49'

- 1 mar

occasione

Milan ad un passo dal vantaggio! Giroud, in area di rigore dell'Inter, gioca da boa e, di sponda, cede il pallone sui 16 metri all'accorrente Saelemaekers. Il belga, però, tira male e si fa chiudere da Bastoni. 

47'

- 1 mar

occasione

Il Milan reclama un calcio di rigore per un intervento scomposto di Skriniar su Giroud in piena area interista. Mariani lascia proseguire, il Diavolo invoca l'ausilio del VAR. Che non arriva. 

47'

- 1 mar

occasione

Conclusione potentissima dalla distanza di Leão, Handanovic vola e, a mano aperta, devia il pallone. 

46'

- 1 mar

occasione

Pronti, via, palla di Barella per Dzeko nel cuore dell'area di rigore: colpo di testa del bosniaco e pallone alto sulla traversa. 

- 1 mar

goal

Si riparte! Fischio di Mariani, è iniziato il secondo tempo di Milan-Inter! 

- 1 mar

goal

Finisce, dunque, 0-0 il primo tempo di Milan-Inter, derby d'andata delle semifinali di Coppa Italia. 

45'

- 1 mar

Sarà uno il minuto di recupero del primo tempo di Milan-Inter. 

42'

- 1 mar

occasione

Strappo di Leao, accelerazione sulla sinistra devastante. Il portoghese arriva al limite dell'area di rigore, cede il pallone a Saelemaekers il quale, però, controlla male e permette a Perisic un facile retropassaggio, di testa, verso Handanovic. L'azione rossonera sfuma così! 

39'

- 1 mar

occasione

Clamorosa palla-gol per il Milan in ripartenza: Saelemaekers cede palla a Krunić, tutto solo in area di rigore. Conclusione del bosniaco, deviata, che termina fuori di pochissimo! 

38'

- 1 mar

occasione

Punizione di Calhanoglu dai 25 metri, leggermente decentrato verso destra: deviazione di Leao e primo calcio d'angolo per l'Inter. Sugli sviluppi del corner, tiro impreciso di Barella dalla distanza: pallone sul fondo. 

33'

- 1 mar

ammonizione

Primo cartellino giallo del match: lo rimedia Brozović (Inter) per una trattenuta da dietro su Leao lanciato verso l'area di rigore nerazzurra. Provvedimento disciplinare giusto di Mariani, inevitabile e da regolamento.

27'

- 1 mar

occasione

Doppia chance per Leao: prima conclude, malamente, di sinistro sul fondo da buona posizione appena fuori l'area di rigore. Quindi, prova il tiro a giro di piatto destro sul secondo palo, ma è impreciso e il pallone termina di molto sul fondo. 

26'

- 1 mar

cambio

Prima sostituzione nel Milan: problema all'adduttore sinistro per Romagnoli, che esce infortunato. Al suo posto dentro Kalulu. 

24'

- 1 mar

Fallo, netto, di Skriniar su Leao, che resta a terra. Mariani lascia proseguire e, in questo caso, sbaglia. L'intervento dello slovacco era da punire. 

23'

- 1 mar

occasione

Perisic crossa dalla sinistra per la testa di Dzeko: bravissimo capitan Romagnoli che anticipa il bosniaco e libera l'area del Milan. 

21'

- 1 mar

occasione

Doppia chance per l'Inter: prima va al tiro, dall'interno dell'area di rigore, il bosniaco Dzeko. Conclusione rimpallata dalla retroguardia milanista. Sullo sviluppo dell'azione, però, la sfera torna in possesso dell'Inter: ci prova, quindi, dalla distanza Bastoni. Tiro debole, para facilmente a terra Maignan. 

15'

- 1 mar

Scintille tra Theo Hernández e Dumfries, che già si erano beccati nel derby di ritorno in Serie A. L'arbitro Mariani interviene per placare gli animi. 

12'

- 1 mar

I ritmi sono alti, si lotta su ogni pallone e si corra. I contrasti sono inevitabili. Per ora l'arbitro Mariani fischia poco e lascia giocare. 

11'

- 1 mar

occasione

Grandissima giocata del Milan: Giroud fa da sponda per l'inserimento di Theo Hernández: il francese arriva a tu per tu con Handanović ma conclude malamente sul fondo. Che chance per i rossoneri! 

10'

- 1 mar

occasione

Replica il Milan: pressato, Brozović perde palla e, di fatto, avvia l'azione del Diavolo. Arriva al tiro il belga Saelemaekers: la conclusione dell'ex Anderlecht è parata bene a terra, però, da Handanović. 

7'

- 1 mar

occasione

La prima palla-gol del match è per l'ex Calhanoglu, che riceve palla da Dzeko e prova la conclusione nel cuore dell'area di rigore. Tiro, però, debole e 'sporco', che finisce debolmente tra le braccia di Maignan. 

- 1 mar

goal

Fischio d'inizio dell'arbitro Mariani: è cominciato il derby Milan-Inter! 

- 1 mar

Squadre in campo: foto di gruppo tra giocatori del Milan e giocatori dell'Inter che posano con un'eloquente scritta, 'PEACE', in sostegno della popolazione dell'Ucraina.

Segui con 'PianetaMilan.it' la moviola LIVE di Milan-Inter, il derby di Milano. La partita è valida per l'andata delle semifinali della Coppa Italia 2021-2022. Analizziamo, quindi, in diretta l'operato dell'arbitro Maurizio Mariani e dei suoi collaboratori in questa sfida tra i rossoneri di Stefano Pioli ed i nerazzurri di Simone Inzaghi. Segui qui il LIVE del derby tra Milan e Inter dallo stadio di 'San Siro' >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di