news milan

Milan-Empoli, Pioli: “Qualche cambio di formazione ci sarà” | LIVE NEWS

Conferenza stampa Pioli Milan-Empoli Serie A 2022-2023
Stefano Pioli presenta in conferenza stampa i temi principali di Milan-Empoli, partita della 29^ giornata di Serie A. Il LIVE da Milanello

Stefano Bressi

+++ Milan-Empoli, la conferenza di Pioli +++

07/04/2023 - 21:00
MILAN
EMPOLI

- 6 apr

Termina qui la conferenza stampa.

- 6 apr

Come si fa a togliere il pensiero di mercoledì prossimo: "L'obiettivo campionato è troppo importante. Se vogliamo dare un peso alla vittoria scorsa, bisogna far bene domani".

- 6 apr

Se è più testa o calcio in questi due mesi: "Entrambe le cose".

- 6 apr

Quanti altri assi tattici ha nella manica e se ce ne sono per domani: "Prepariamo ogni singola partita. In passato lo facevo meno, ma ora smetto di pensare alla precedente. Ogni avversario è diverso e anche noi possiamo cambiare. Abbiamo preparato qualcosa anche per domani".

- 6 apr

Si dice che il Milan deve giocare a 200/h, ma col Napoli ha fatto sudare il pallone: "Sì, però credo siano due le caratteristiche a cui non si può rinunciare. La qualità del gioco, muovendo la palla velocemente per un calcio di livello. Poi la pressione difensiva: quando è alta, la squadra più performante, nella partita e ha più possibilità di vincere".

- 6 apr

Sull'Empoli e su Baldanzi: "Giocano da tanti anni un certo tipo di calcio, con un rombo. Hanno un sistema consolidato, tecnica e che prende posizioni belle. Da affrontare con rispetto. Ci faranno correre tanto, dobbiamo correre bene. Baldanzi è un giovane di prospettiva".

- 6 apr

Rebic e Origi che non danno garanzie: "Non la penso così. Penso siano di ottimo livello. Non hanno avuto continuità, anche per le mie scelte, per trovare ritmo e fiducia. Hanno grande considerazione e penso siano forti. Conto tanto su di loro".

- 6 apr

Cosa lo lega a San Siro e cosa lo spinge verso un nuovo stadio: "San Siro ha fatto la storia, però credo che non si debba rimanere ancorati al passato se vogliamo pensare al futuro. Abbiamo tanti esempi all'estero su come siano migliorate le situazioni".

- 6 apr

Su De Ketelaere con il nuovo sistema di gioco: "Può giocare anche lui come Brahim Diaz, da trequartista sul centrodestra o nel ruolo puro da trequarti. Sa svariare su tutto il fronte. Non è un cambiamento che gli può creare difficoltà".

- 6 apr

Sul calo di tensione dopo grandi partite: "È quello che abbiamo preparato. Dobbiamo affrontare ogni partita delle ultime dieci come se fosse da dentro o fuori. Abbiamo bisogno di vincere tante partite".

- 6 apr

Su Saelemaekers e la posizione di Bennacer: "Alexis sta bene, sicuramente. È imprevedibile, sa giocar fuori e dentro. Ha caratteristiche importanti. Domani può giocare, come no. Domani farò le valutazioni. Bennacer è completo, sa costruire, sa giocare alto, sa inserirsi... Vediamo domani".

- 6 apr

Quanto aumenta il rammarico per l'obiettivo sfumato in campionato visti i grandi risultati: "Non aumenta, perché dobbiamo rimanere concentrati sul finale di stagione. Abbiamo tante possibilità per dimostrare chi siamo. Lo ripeterò fino al 3 giugno in campionato e spero più avanti in Champions League invece".

- 6 apr

Sui tre centrocampisti: "Può essere che si vedano di più. Lavoriamo di partita in partita. Poi dipende dagli avversari. Sicuramente l'ultima con i tre centrocampisti è stata ottima".

- 6 apr

Su Krunic: "Credo che ci sono cose che in campo non vengono spiegate da immagini e numeri. Fa giocare bene chi gioca vicino a lui. È intelligente e occupa spazi con e senza palla. Non mi importa se non viene esaltato, io so che è importante".

- 6 apr

Sulle parole di Spalletti: "Non devo commentare, pensiamo a domani".

- 6 apr

PM - Sull'ultima vittoria contro una medio piccola col Monza e poi tante sconfitte: "Questione di tutto. Qualità del gioco, attenzione e determinazione. Poi con chi si chiude di più è più difficile. Ci abbiamo lavorato".

- 6 apr

Se si è arrabbiato un po' per la mancanza di concretezza di Rafael Leao ultimamente: "Mi sono arrabbiato più quando non faceva i movimenti che non gli facevano avere occasioni. Ha fatto questo perché si è mosso bene. Poi ha grande qualità, quindi più lo fa e più ha possibilità di segnare".

- 6 apr

Come sta Brahim Diaz e sulla posizione di destra: "Ha fatto un paio di allenamenti a parte per il fastidio, però è a disposizione. Non è un classico esterno, ma l'ha fatto tante volte. Sta bene, ha caratteristiche particolari, l'importante è che stia bene".

- 6 apr

Se esiste un problema razzismo: "Non lo so, ma mi dispiace per ciò che succede negli stadi. Continuiamo a dire che è una minoranza e sono convinto sia vero. Però se poi continuano certe situazioni, bisogna prendere provvedimenti".

- 6 apr

Se può essere il valore aggiunto: "Più stanno bene, meglio è. Dobbiamo vincere tante partite".

- 6 apr

Sulle parole di Rafael Leao sulla posizione: "Io cerco di far giocare bene la squadra. A me ha detto il contrario, ma è giovane. L'importante è che abbia il sorriso. Ha vissuto un momento particolare, come tutta la squadra".

- 6 apr

Sulla formazione: "Sarà la migliore possibile per le mie idee, poi devo tenere conto che nei prossimi dodici giorni giocheremo quattro partite. Qualche cambiamento ci sarà".

- 6 apr

Cosa ha detto alla squadra e se è cambiato lo sguardo: "I giocatori sanno che saranno due mesi decisivi. I giocatori lo sanno, giudizi troppo parziali. Mancano tante partite. Abbiamo fatto un'ottima partita, una vittoria importante. Serve a farci giocare sempre allo stesso livello. Con questa attenzione, determinazione e qualità. Dobbiamo continuare su questa strada e pensare solo a domani".

- 6 apr

Su Berlusconi: "Siamo tutti preoccupati, anche se non abbiamo notizie precise. Ci stringiamo a lui e speriamo che possa riprendersi, tornando allo stadio".

- 6 apr

Sul livello di tensione: "Determinante restare in tensione. Si vince prima con gli atteggiamenti e la determinazione, poi con volontà e qualità. Il campionato è importante e vogliamo approfittare del turno casalingo".

Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti a Milanello dove tra poco, alle ore 14:00, il tecnico rossonero Stefano Pioli presenterà in conferenza stampa i temi principali di Milan-Empoli, partita della 29^ giornata della Serie A 2022-2023. Restate con noi per il LIVE testuale della conferenza di Pioli: non perdetevi neanche una dichiarazione in diretta del mister. Milan, le ultime sul futuro di Brahim Díaz >>>

tutte le notizie di