Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Milan – L’arrivo di Damsgaard non dipende dalla cessione di Leao

COPENHAGEN, DENMARK - JUNE 21: Mikkel Damsgaard of Denmark celebrates after scoring their side's first goal during the UEFA Euro 2020 Championship Group B match between Russia and Denmark at Parken Stadium on June 21, 2021 in Copenhagen, Denmark. (Photo by Wolfgang Rattay - Pool/Getty Images)

Mikkel Damsgaard è un obiettivo di mercato del Milan: il suo eventuale arrivo in rossonero non dipende dalla cessione di Rafael Leao

Enrico Ianuario

Mikkel Damsgaard è un nome finito sulla lista dei desideri della dirigenza del Milan. Il forte centrocampista danese ha dimostrato un'ottima qualità durante quest'ultima stagione in Serie A con la maglia della Sampdoria, offrendo tante ottime prestazioni e segnando anche due gol in 37 presenze. Non male per essere un classe 2000 alla sua prima esperienza in uno dei campionati più prestigiosi e difficili come quello italiano. Anche con la maglia della Danimarca sta facendo vedere cose molto importanti a questo europeo. L'ex Nordsjaelland ha preso parte ai due match contro Belgio e Russia, segnando anche una grande rete contro i russi.

Stando a quanto riportato dal 'Corriere dello Sport', Damsgaard dunque potrebbe arrivare al Milan. Un suo eventuale trasferimento a Milanello, diversamente da quanto si possa pensare, non dipende da un'ipotetica cessione di Rafael Leao. Il calciatore della Sampdoria piace molto a Maldini per la sua duttilità, in quanto può ricoprire i ruoli di centrocampista centrale, trequartista ed esterno sinistro. Considerata la sua giovane età, Pioli potrebbe avere modo di lavorare per far in modo di fargli ricoprire anche la fascia opposta. In ogni caso non sarà difficile strapparlo ai blucerchiati, considerato che il presidente Ferrero chiede non meno di 30 milioni di euro per il danese. Intanto due grandi club europei hanno messo gli occhi su Rafael Leao.

tutte le notizie di