Calciomercato Milan – Mandzukic: il croato è pronto per i rossoneri? | News

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO MILAN – Mario Mandzukic a un passo dal Milan: la sua condizione fisica può essere un problema o si rivelerà un colpo alla Ibra?

di Enrico Ianuario
Mario Mandzukic

Mandzukic pronto a vestire la casacca rossonera: sarà il vice Ibra?

 

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO MILAN – Come un fulmine a ciel sereno: Mario Mandzukic è pronto a diventare un nuovo calciatore del Milan. Come riferito da ‘Sport Mediaset’, nella nottata ci sono stati dei contatti tra la società rossonera e il procuratore Giovanni Branchini che ha dato la disponibilità per un trasferimento immediato.

L’attaccante croato è in cerca di una sistemazione dopo aver risolto il contratto con l’Al Duhail e l’interesse da parte del Milan lo stuzzica parecchio. L’unico ostacolo che potrebbe far rallentare la trattativa è dovuto alla sua condizione fisica: l’ex Juve infatti non gioca una partita ufficiale da marzo.

Chi conosce Mandzukic sa che è un grande professionista ed è sempre pronto a mettersi in gioco. Per alcune caratteristiche ricorda uno che al Milan ha vissuto (e sta vivendo) una situazione del genere: Zlatan Ibrahimovic. Proprio di Ibra, Mario dovrebbe andare a ricoprire il ruolo di vice: troppi impegni ravvicinati, i problemi legati al Covid e i numerosi infortuni in casa rossonera hanno spinto Paolo Maldini e Frederic Massara ad operare anche nel reparto d’attacco.

La condizione fisica e l’età non preoccupa i rossoneri

 

Come testimoniano i suoi canali social, Mandzukic ha continuato ad allenarsi ogni giorno e non sembra che la sua condizione fisica sia così carente. Certo, calcare il terreno di gioco è un altro discorso ma un professionista del suo livello non si mette paura nell’affrontare questa stimolante sfida. Nemmeno gli anni sulla carta d’identità devono essere considerati un problema e il vice campione del mondo lo sa molto bene: basti pensare al suo ex compagno di squadra Franck Ribery  e allo stesso Ibrahimovic per dimostrare che l’età è solo un numero.

Mandzukic, dunque, potrebbe presto diventare una pedina fondamentale per lo scacchiere offensivo del Milan. La lotta per il tricolore è ancora lunga così come gli impegni nelle coppe iniziano a farsi più complicati. Anche mister Stefano Pioli sa che per arrivare in fondo a tutte le competizioni bisogna avere la squadra quasi sempre al completo e la vastità di scelta non può che essere un piacevole problema. Il croato vuole ritornare a giocare, presto potrebbe farlo vestendo la casacca rossonera, in attesa di nuovi sviluppi e con il pensiero di smentire chi non ha creduto più in lui. Anche chi, dalle parti di Vinovo, l’ha lasciato andare via come uno qualsiasi. Calciomercato Milan, fatta per Meïté. Presto le visite mediche! Vai alla news >>>

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy