Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Calciomercato Milan – Insigne colpo possibile? Il punto | News

Lorenzo Insigne (attaccante Napoli). Il procuratore ha incontrato la dirigenza rossonera a Casa Milan | Calciomercato AC Milan (Getty images)

Vincenzo Pisacane, agente di Lorenzo Insigne, ha incontrato la dirigenza del Milan nella giornata di ieri. Maldini ci prova?

Salvatore Cantone

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, ieri l'agente di Lorenzo Insigne è stato ospite di Casa Milan. Una visita inaspettata per i media, che certamente non è passata inosservata. L'esterno offensivo del Napoli ha un contratto in scadenza nel 2022 e a fine stagione si incontrerà con il presidente De Laurentiis per cercare un nuovo accordo. La volontà del giocatore classe 1994 è quella di restare, così come quella della società partenopea di trattenerlo nelle prossime stagioni.

Resta però da capire  se ci sarà o meno l'intesa soprattutto dal punto di economico. Aurelio De Laurentiis, infatti, pretende che Insigne accetti la decurtazione dell’attuale ingaggio che attualmente è di 4,5 milioni di euro a stagione. L'offerta è di 3 milioni di euro, con relativi bonus che permetterebbero così di arrivare alla cifra attuale. La cosa non sembra entusiasmare l'ex Pescara, considerando il ruolo chiave che Insigne ricopre nella squadra di Gattuso e nella Nazionale di Mancini.

E' chiaro che il Milan possa essere interessato, visto il livello di Insigne e vista la sua situazione contrattuale. La qualificazione in Champions League potrebbe essere uno spartiacque importante, visto che sia il Milan e sia il Napoli sono in lotta per entrare nella competizione. Vedremo cosa succederà, ma solo tra qualche mese sapremo se la visita di Pisacane sia stata semplicemente di cortesia, oppure c'è qualcosa dietro. Una cosa è certa: Insigne verrà messo nel mercato nel caso in cui non firmasse il rinnovo di contratto. Isco il sostituto di Brahim Diaz per il Milan? Lo scenario