calciomercato

Calciomercato Milan – Impatto a bilancio delle cessioni dei giocatori partenti

Domenico Abbondandolo

La stagione vissuta in prestito al Celtic è servita a Diego Laxalt per riguadagnare un po’ di appeal e visibilità sul mercato europeo. Se gli scozzesi non sembrano interessati all’acquisto, infatti, numerosi altri club tra Liga e Premier paiono disposti a puntare su di lui. Per la gioia del Milan, desideroso di liberarsi di un calciatore che ormai non rientra nel progetto.

Rispetto alle scorse annate, stavolta piazzare Laxalt a titolo definitivo dovrebbe essere più semplice. Il terzino uruguaiano ha il contratto in scadenza nel 2022, per cui il suo valore a bilancio si è abbassato a 3,5 milioni di euro. Una cifra sostenibile per qualsiasi club che sia realmente intenzionato ad acquisirne le prestazioni.

Dal suo addio di calciomercato il Milan ne beneficerebbe anche in termini di spazio salariale, liberandosi dei 2,9 milioni che versa all’anno per il suo stipendio lordo. Nel complesso dunque il risparmio del Diavolo si aggirerebbe sui 6,5 milioni, che – uniti agli altri risparmi – potrebbero magari tornare utili per pensare alla permanenza in rossonero di Diogo Dalot.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA