PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Top News Calciomercato Milan: ecco i reali obiettivi. Tre cessioni in vista

CALCIOMERCATO MILAN

Top News Calciomercato Milan: ecco i reali obiettivi. Tre cessioni in vista

Daniele Triolo Redattore 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come il Como sia in pressing sul Milan per assicurarsi Álex Jiménez in questa fase finale del calciomercato estivo. Il laterale spagnolo, classe 2005, è indietro nelle gerarchie dell'allenatore Allegri non soltanto per una questione meramente tecnica.

Il Milan, secondo il 'CorSport', per ora riflette sulla proposta del Como (prestito con diritto di riscatto), ma sta ragionando e trattando sulla formula. Non va dimenticato, infatti, che nell'affare è compreso anche il Real Madrid, che, sul giocatore, vanta un diritto di riacquisto (la famosa 'recompra') a 9 milioni di euro quest'estate e a 12 per quella successiva, nel 2026.

Dopo due annate in chiaroscuro (a voler essere buoni), Samuel Chukwueze è ufficialmente sul mercato, in vendita al miglior offerente. A bilancio, oggi, il classe 1999 'pesa' per 12,6 milioni di euro: dunque, ogni offerta dai 13 in su garantirà al Diavolo anche una piccola plusvalenza.

Il giocatore piace nella Liga, al Betis ma, in particolare, in Premier League al Fulham. L'interesse dei 'Cottagers' per il numero 21 rossonero c'è ed è concreto, ma, secondo il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, il Diavolo potrà cedere Chukwueze non prima di qualche giorno.

Per Lecce-Milan di venerdì sera al 'Via del Mare', infatti, è ancora in dubbio Rafael Leão (più no che sì per il ritorno in campo del portoghese) e, al momento, Chukwueze è l'unica alternativa offensiva a disposizione di Allegri. Per un suo passaggio al Fulham, quindi, se ne riparlerà da sabato.

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione sulla trattativa che potrebbe portare Yunus Musah dal Milan all'Atalanta in questa sessione estiva di calciomercato. La 'Dea', per ora, non si è ancora avvicinata alla richiesta di 30 milioni di euro proveniente dal club rossonero per il centrocampista statunitense, classe 2002, al Milan dal 2023 e pagato 20 milioni di euro più bonus al Valencia.

Un piccolo passo, però, l'Atalanta lo ha fatto: secondo il quotidiano romano, infatti, gli orobici sarebbero disposti a comprare Musah versando 25 milioni di euro più bonus al Milan. Una proposta che potrebbe ancora non bastare. Su Musah, infatti, c'è anche da considerare la volontà di Allegri, allenatore del Milan. Il livornese vorrebbe tenerlo, in quanto ne apprezza la duttilità. PROSSIMA SCHEDA