Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Torino, Cairo trattiene Buongiorno: le sue parole

Calciomercato AC Milan Buongiorno Cairo Torino
Urbano Cairo, Presidente del Torino, non venderà Alessandro Buongiorno al Milan in questo calciomercato invernale. Il punto della situazione
Daniele Triolo Redattore 

Alessandro Buongiorno dal Torino al Milan in questa sessione invernale di calciomercato? Non se ne parla. Lo ha ribadito, a 'Tuttosport' oggi in edicola, Urbano Cairo, Presidente del club granata. «L’ho detto la scorsa settimana al termine dell’Assemblea di Lega e non posso che ripeterlo: non è in vendita - ha evidenziato Cairo su Buongiorno -. Ad agosto, quando manifestò l’intenzione di rimanere con noi invece di andare all’Atalanta, gli dissi: “Per noi sei e sarai importantissimo”. Adesso ripeto la stessa cosa con ancora maggiore fermezza».

Calciomercato Milan, 'no' di Cairo alla cessione di Buongiorno

—  

Il quotidiano torinese ha aggiunto come l'offerta presentata dal Milan per avere Buongiorno già in questo calciomercato invernale, ovvero 15 milioni di euro più l'attaccante Lorenzo Colombo, con la disponibilità del Diavolo a salire fino a 20 milioni di euro in contanti, non sia all'altezza della crescita e del valore del centrale mancino della squadra di Ivan Jurić. E che, pertanto, non è pensabile lasciarlo partire a quelle condizioni economiche.

Il Toro, inoltre, è a -4 dalla zona Europa League e a -6 dalla zona Champions League, quindi non vuole indebolire la squadra cammin facendo. Considerando anche l'assenza di Perr Schuurs fino a fine stagione. Il giocatore, lanciato verso la convocazione con la Nazionale Italiana ai prossimi campionati Europei, potrà valere per questo anche di più a fine stagione e, comunque, secondo 'Tuttosport' anche lui non ha alcuna intenzione di muoversi ora da Torino.

Rapporti ottimi, a fine stagione il discorso potrebbe cambiare

—  

In estate, naturalmente, il discorso potrebbe essere completamente diverso, sia per il club granata sia per Buongiorno. Il Napoli si era avvicinato timidamente, il Milan ha provato il colpo anche tramite l'agente del giocatore, Giuseppe RisoI rapporti con lui sono ottimi. Ma anche con il Milan, eh», ha sottolineato Cairo), ma di acquistare ora il numero 4 granata, davvero, sembra non ci sia la reale possibilità. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, arriverà un grande attaccante: i tre nomi sul piatto >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.