Il Milan pianifica il mercato con Amorim: Estupinan e Tomori verso la cessione, ecco le idee Mazraoui e Antonio Silva, per non dimenticare Alajbegovic.
Quale sarà il Milan di Amorim? Ecco la probabile formazione
Il mercato del Milan entra nella fase più calda. Tra strategie di bilancio, uscite e sogni in entrata, la dirigenza sta preparando una vera propria rivoluzione per accontentare le richieste di Amorim. A fare il punto sulle grandi manovre del Milan è proprio Claudio Raimondi, giornalista di SportMediaset che ha svelato ben tre binari caldissimi che collegano Milano all'Inghilterra e alla Germania,
Milan, mercato bollente: ecco tutti i nomi
La priorità di Amorim è chiara: rinforzare la fascia sinistra. Il primo tassello per sbloccare questa casella però, è un'uscita: per Estupinan, infatti, è ormai vicino l'addio. Finito nel mirino dell'Aston Villa, il Milan vuole incassare almeno 15-20 milioni di euro dalla cessione dell'ecuadoriano. Un tesoretto che verrebbe investito su un obiettivo di spessore: Noussair Mazraoui del Manchester United.
L'operazione per il marocchino, capace di giocare sia a destra che a sinistra, è legata a questo incastro. I Red Devils, infatti, stanno stringendo i tempi per Neco Williams. Se il gallese dovesse sbarcare a Manchester, lo United darebbe il via libera per una sua cessione.
Rivoluzione in difesa
I movimenti non si fermano solo alle corsie. Fikayo Tomori, infatti, è ufficialmente sul mercato: in caso di un'offerta congrua potrebbe salutare il club rossonero. Se Tomori dovesse partire, il Milan tornerà sul mercato per un altro colpo da novanta. Il nome caldo, infatti, è quello di Antonio Silva, giovane gioiello del Benfica.Infine, los guardo dei rossoneri si posa sul futuro. Il Milan ha messo gli occhi su Alajbegovic, classe 2007 del Bayer Leverkusen e della Nazionale Bosniaca. In questo momento però, l'Atalanta è in pole position ed è considerata in netto vantaggio rispetto a tutte le altre big. Il club tedesco, però, starebbe aspettando l'inserimento del Milan, così da far iniziare un vero e proprio duello di mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA