Nonché trascinatore della squadra di Roberto De Zerbi al secondo posto in campionato ed alla conseguente qualificazione in Champions League. Proprio questa, la Champions, prima ancora dello stipendio (il giocatore percepisce 3,5 milioni di euro netti a stagione, ma con bonus facili che fanno lievitare gli introiti a circa 6), è il vero ostacolo nell'eventuale trattativa per portare Rabiot alla corte di Allegri.
L'ostacolo più grande nell'eventuale trattativa con il francese
—Rabiot, infatti, vorrebbe giocare la Champions League almeno per una stagione con la maglia dell'Olympique Marsiglia, la squadra del cuore della sua famiglia, con un allenatore con cui si trova molto bene come De Zerbi. Il suo 'papà', come da lui stesso ammesso in un'intervista di un paio di giorni fa proprio alla 'rosea', è Allegri. Il loro rapporto va quasi al di là del canonico 'feeling' che può nascere tra un giocatore e un tecnico.
Per ora, ha chiosato il quotidiano sportivo nazionale, c'è stata una chiamata di Allegri, che spera di convincere Rabiot a seguirlo al Milan e l'ex juventino ci starebbe riflettendo sul serio, stuzzicato dalla possibilità di tornare a lavorare bene insieme come a Torino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA