Milan, Modric ha detto sì: manca solo la firma
—Il tutto dovrà essere formalizzato, ma il Milan si sente tranquillo della parola data da Modric, che sarà il 13esimo Pallone d'Oro della storia dei rossoneri. Modric sbarcherà a Milano dopo aver vinto tutto con il Real Madrid, a pochi mesi dai suoi 40 anni, ma fisicamente integro. Ha disputato, infatti, 57 partite nell'ultima stagione.
Carlo Ancelotti, suo ex allenatore, in una telefonata con Massimiliano Allegri, suo prossimo tecnico, ha garantito sulle condizioni fisiche del navigato centrocampista croato. E se a Madrid la concorrenza nel ruolo era tanta e le competizioni molte, al Milan sarà tutto molto più 'soft' e, senza coppe, Modric potrà anche riposare e rifiatare tra una partita e l'altra.
Parteciperà al Mondiale per Club con il Real Madrid
—La 'rosea' ha ricordato come un ex rossonero, Zvonimir Boban, attualmente Presidente della Dinamo Zagabria, abbia provato nei giorni scorsi a riportarlo in patria: tentativo vano, perché il centrocampista aveva già scelto il Milan, la squadra per cui tifa fin da bambino. E siccome il destino è sempre beffardo, l’amore per i colori rossoneri del piccolo Luka è dovuto proprio a Boban, il suo idolo.
Modric, dunque, ha detto sì al Milan, anche se dovrà concludere ancora formalmente la sua esperienza nel Real Madrid partecipando al Mondiale per Club. Dopo aver esaurito, lunedì, gli impegni con la sua Nazionale, partirà infatti con i 'Blancos' per gli U.S.A.. Prima di volare negli States, però, Modric potrebbe infilare anche la firma e le visite mediche con il Milan, ma all’estero. Il suo sbarco effettivo a Milano e Milanello arriverà molto più in là, anche perché dovrà godersi le meritate ferie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA