Milan, il punto sul mercato rossonero: Morata, Vidal e non solo…

Milan, il punto sul mercato rossonero: Morata, Vidal e non solo…

La stagione è agli sgoccioli, e il nuovo Milan inizia a muoversi sul mercato, tra i rinnovi di contratto, cessioni e acquisti per rinforzare la rosa

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

La stagione entra nel momento più delicato, visto che il Milan è in piena corsa per l’obiettivo Europa League, tuttavia Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, nuovi dirigenti della società rossonera, stanno pianificando il futuro, cercando di mettere a disposizione di Vincenzo Montella una squadra molto competitiva per entrare finalmente in Champions League. Sky Sport ha fatto il punto della situazione proprio sulle trattative di mercato: come detto più volte, le priorità sono i rinnovi di Donnarumma e di Suso, inoltre c’è la volontà di trattenere sia Deulofeu e sia Pasalic, anche se non sarà facile farlo, visto che Barcellona e Chelsea non vogliono cedere i loro rispettivi giocatori a titolo definitivo.

Per quanto riguarda invece i colpi in entrata, ci sono diversi nomi sul taccuino dell’amministratore delegato e del direttore sporitvo:  in difesa l’obiettivo numero 1 è Mateo Musacchio, difensore centrale del Villarreal, mentre a centrocampo si seguono tanti profili: Cesc Fabregas e Luis Gustavo sono giocatori spesso accostati al Milan, ma attenzione a De Rossi, Vidal e Kovacic. In avanti, è scontato l’arrivo di un grandissimo centravanti, che rimpiazzerà Carlos Bacca: si parla con insistenza di Morata, Benzema e Aubameyang, e proprio uno di questi potrebbe arrivare nella prossima stagione a Milanello, anche se molto dipenderà dalla volontà degli attaccanti di lasciare i propri rispettivi club. Insomma, le premesse sono ottime: il nuovo Milan vuole ritornare ai vertici in Italia e in Europa.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Suso, “rinnovo probabile”: resterà al Milan fino al 2021

Milan, per la fascia sinistra ipotesi Ghoulam

Milan, intrigo Donnarumma: la proposta rossonera, le mosse di Raiola

Albertini: “Milan, si torna grande con investimenti, progetto e linee guida”

Tutte le nostre news di calciomercato

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. daniele.vergani197_844 - 2 anni fa

    mi spiace ma nessuno dei nomi che si fanno arriverà questa estate, temo sarà l’ennesimo mercato fatto con pochi soldi e soprattutto poche idee..
    inutile volere rinnovare a tutti a tutti i costi, veniamo da annate fallimentari e vogliamo rinnovare i contratti a prescindere ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy