archivio2016

Calciomercato – Thiago Silva al Milan, affare possibile: ecco perché

Thiago Silva PSG
Si parla, da qualche tempo, del possibile ritorno di Thiago Silva al Milan. Un'operazione che, adesso, potrebbe diventare persino realtà

Daniele Triolo

Qualche giorno fa, i media brasiliani hanno riportato la notizia secondo cui Thiago Silva, forte difensore centrale classe 1984, stesse aspettando a rinnovare il proprio accordo con il PSG, in scadenza il 30 giugno 2018, , che presto passerà in mano cinese e potrà disporre di risorse economiche piuttosto cospicue. Thiago Silva, che ha già giocato nel club rossonero dal 2009 al 2012 (119 presenze e 6 gol), , ma sembra non possa essere scritta la parola 'fine' sulla vicenda.

Il perché lo ha spiegato oggi la redazione di 'Calciomercato.com': , il PSG sta dando spesso fiducia, nell'undici titolare, a Presnel Kimpembe, 21enne difensore centrale francese con passaporto della Repubblica Democratica del Congo. Il ragazzo, che nella scorsa stagione aveva collezionato appena 695' tra Ligue 1 e coppe varie, è diventato un potenziale titolare, in competizione con Marquinhos e lo stesso Thiago Silva. Il PSG si è subito mosso per blindarlo con un nuovo contratto, anche perché il giovane gode, oltre che della stima dello staff tecnico, anche di quella dei compagni di reparto: Thomas Meunier, laterale belga giunto in estate in Francia dal Club Bruges, lo ha paragonato a Vincent Kompany.

Per la stampa transalpina, allora, la promozione di Kimpembe e la scelta del PSG di rinnovargli il contratto potrebbe portare all'addio di Thiago Silva: il legame tra il brasiliano ed il Milan , e potrebbe favorire un clamoroso 'ritorno al futuro'.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

tutte le notizie di