Sport Mediaset – Suso per Demiral: idea di scambio tra Milan e Juventus

Sport Mediaset – Suso per Demiral: idea di scambio tra Milan e Juventus

Jesús Suso a Torino, Merih Demiral a Milano? Le due società penserebbero ad un’operazione che consentirebbe di realizzare una maxi-plusvalenza

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO MILAN – Secondo quanto riferito dal sito web di ‘Sport Mediaset‘, Milan e Juventus starebbero valutando l’idea di uno scambio tra Jesús Suso, classe 1993, fantasista spagnolo dei rossoneri, e Merih Demiral, classe 1998, difensore turco dei bianconeri.

Scambio, quello tra Suso e Demiral, che sarebbe interessante dal punto di vista economico ma curioso dal punto di vista tattico, poiché, al momento, Marco Giampaolo non avrebbe bisogno di un nuovo difensore e Maurizio Sarri non avrebbe bisogno di un nuovo esterno offensivo.

Al Milan il turco Demiral piace dallo scorso mese di giugno, ma la Juventus, per lui, chiede 35 milioni di euro: ci sarebbe sempre la strada del prestito con obbligo di riscatto, ma Paolo Maldini e Zvonimir ‘Zorro’ Boban hanno dimostrato di voler sempre chiudere gli affari a titolo definitivo.

Da qui, la possibile idea di scambio con Suso, più o meno valutato la stessa cifra. Una cessione di Suso alla Juventus per 35 milioni di euro consentirebbe al Milan di generare una plusvalenza totale (era stato pagato circa 600mila euro al Liverpool nel gennaio 2015) ed alla Juventus di fare 17 milioni di plusvalenza su Demiral, preso in estate per 18 dal Sassuolo.

A Torino, Suso potrebbe essere per Sarri quello che è stato Lorenzo Insigne a Napoli. Fabio Paratici, direttore sportivo bianconero, preferirebbe però cedere Daniele Rugani alla Roma. Intanto, sfuma definitivamente il trasferimento di Diego Laxalt all’Atalanta: per scoprire perché, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy