PM – Milan, Suso al bivio: le ultime

PM – Milan, Suso al bivio: le ultime

Jesus Suso, classe 1993, esterno offensivo del Milan, tra cessione e permanenza. Ma quale e quanto spazio troverebbe nel Milan di Marco Giampaolo?

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO MILAN – Quale futuro per Jesus Suso? L’esterno offensivo del Milan, autore di 8 gol e 9 assist in 41 partite nell’ultima stagione tra Serie A, Europa League e Coppa Italia, non è ancora così certo di restare in rossonero anche nel 2019-2020.

Questa mattina Alessandro Lucci, il suo procuratore, è stato a ‘Casa Milan‘, dove ha visto Ivan Gazidis, amministratore delegato del club milanista, a pochi giorni di distanza dall’ultimo summit. Sembra che, al momento, si vada verso la permanenza di Suso al Milan, giacché Marco Giampaolo, nuovo tecnico rossonero, vorrebbe provarlo tanto da trequartista nel suo 4-3-1-2 quanto da mezzala di centrocampo.

Non è così certo, però, che Suso si adatti alle nuove disposizioni tattiche: il nativo di Cadice, infatti, si esprime al meglio se può giocare da esterno. E soltanto in quel ruolo. Spesso, quando si è accentrato, ha fatto vedere di sentirsi un po’ come un pesce fuor d’acqua. Ci si interroga, dunque, se non sia magari meglio cederlo: al Milan, d’altronde, farebbero molto comodo i 38 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria inserita nel suo contratto. Per altro in scadenza il 15 luglio prossimo.

Di offerte concrete, va detto, al momento non ce ne sono. Per Suso, infatti, si è parlato dell’Atletico Madrid, ma i ‘Colchoneros‘ hanno piazzato il colpo Joao Felix dal Benfica (120 milioni) e, pertanto, appare difficile che possano affondare il colpo su di lui. Si sussurra di timidi interessamenti della Roma e di qualche sondaggio dalla Premier League. West Ham in testa. Suso è ad un bivio, permanenza (con cambio ruolo) o cessione?

Ai posteri l’ardua sentenza. Intanto, però, il Milan prova a piazzare un colpo di calciomercato da capogiro nel blitz a Madrid di Zvonimir Boban e Paolo Maldini: per le ultime, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy