CorSport – Milan, ecco quando scatterà l’era Giampaolo

CorSport – Milan, ecco quando scatterà l’era Giampaolo

Marco Giampaolo, da ieri, è ufficialmente (e finalmente) il nuovo tecnico del Milan. Tutto pronto per l’inizio della sua prima avventura in una big italiana

di Daniele Triolo, @danieletriolo

ULTIME MILAN – Come ricordato dal ‘Corriere dello Sport‘ oggi in edicola, da ieri, ufficialmente, e finalmente, Marco Giampaolo è il nuovo tecnico del Milan: firmato un contratto di due anni, fino al 30 giugno 2021, con opzione sulla terza stagione.

Guadagnerà 2 milioni di euro netti l’anno: ieri, in occasione della firma, ha visitato tutte le strutture rossonere, la sede di ‘Casa Milan‘, il museo ‘Mondo Milan‘, gli uffici, ma anche il centro sportivo di Milanello, suo prossimo quartier generale nel lavoro quotidiano con la squadra.

Per Giampaolo il Milan rappresenta il salto in una big del nostro calcio: dopo tre anni alla Sampdoria, 270 panchine in Serie A (324 in tutte le competizioni), arriva per lui la grande occasione di dimostrare la validità delle sue idee di gioco in una grandissima piazza come Milano.

Il ‘CorSport‘ ha ricordato come, nella sua avventura meneghina, lo accompagneranno il vice Francesco Conti, mentre Fabio Micarelli e Salvatore Foti saranno i suoi collaboratori di tattica e tecnica. Nello staff di Giampaolo anche Samuele Melotto, specialista nell’analisi dei dati Gps, e Stefano Rapetti, in passato preparatore atletico di José Mourinho.

Giampaolo inizierà a lavorare con il Milan dal prossimo 9 luglio, giorno del primo allenamento stagionale al ‘Milanello Sports Center‘ di Carnago (VA). Ecco, intanto, cosa ha detto Maurizio Sarri di Giampaolo nel corso della sua conferenza stampa di presentazione alla Juventus: continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy