CALCIOMERCATO MILAN - Come riportato questa mattina da Tuttosport, il Milan resta sulle tracce di Teun Koopmeiners centrocampista olandese e capitano dell'AZ Alkmaar. Nato a Catricum il 28 febbraio del 1998, Koopmeiners è cresciuto nelle giovanili dell'AZ sfuggendo agli occhi degli osservatori attenti dell'Ajax. Il centrocampista svolge tutta la trafila del settore giovanile fino ad arrivare in prima squadra nel 2017 a 19 anni. Comincia a giocare con continuità da ottobre, finendo la stagione con un totale di 37 gare giocate, 2 reti e 6 assist.
calciomercato
Calciomercato – Milan sulle tracce di Koopmeiners: “il nuovo Van Bommel”
Come riportato questa mattina da Tuttosport, il Milan resta sulle tracce di Teun Koopmeiners centrocampista olandese dell'AZ Alkmaar
La stagione successiva, Koopmeiners diventa un punto fermo della squadra. La sua duttilità tattica viene utilizzata anche per svolgere un ruolo diverso da quello che ha ricoperto fin dall'inizio della sua carriera. Nell'annata 2018-19, infatti, Teun gioca ben 26 gare su 37 da difensorecentrale, diventando, tra le altre cose, anche il battitore ufficiale dei calci di rigore. Concluderà la stagione con ben 9 reti.
E, infine, arriviamo ad oggi. Nella stagione bloccata e annullata in Olanda dall'emergenza Covid-19, Koopmeiners diventa capitano della squadra, e totalizza la bellezza di 42 partite tra campionato e coppe varie, segnando poi addirittura 16 gol - tutti tra rigori e calci di punizione - ultimi due il 7 marzo scorso. Un vero e proprio cecchino dal dischetto, visto che in carriera ha segnato 21 penalty sui 22 calciati.
Secondo il quotidiano piemontese, il centrocampista olandese è definito come il "nuovo Van Bommel" ed è già capitano anche dell'U21 Orange. Sulle sue tracce, però ci sarebbe anche l'Everton di Carlo Ancelotti: ecco le ultime a riguardo>>>
SEGUICI SUI SOCIAL : CLICCA QUI ⇓
© RIPRODUZIONE RISERVATA