Sport Mediaset – Lovren e Kramaric, nomi caldi. Donnarumma attratto dal PSG

Sport Mediaset – Lovren e Kramaric, nomi caldi. Donnarumma attratto dal PSG

Dejan Lovren e Andrej Kramaric obiettivi reali del Milan grazie a Zvonimir Boban. Si profila una cessione di Gianluigi Donnarumma in Francia: il punto

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO MILAN – Giornata molto calda, in casa Milan, secondo ‘Sport Mediaset‘, tra possibili annunci e sentenze. Ma andiamo per ordine.

In giornata, infatti, è atteso il verdetto della UEFA sulla possibile esclusione del Milan dall’Europa League 2019-2020, in ‘cambio’ di un anno in più, dal 2021 al 2022, per raggiungere il pareggio di bilancio.

Non si tratterebbe, però, di una “rinuncia” del Milan, perché ciò comporterebbe la perdita di un posto nelle coppe per le squadre italiane. Qualora le indiscrezioni venissero confermate, la Roma accederebbe subito alla fase a gironi al posto dei rossoneri ed il Torino disputerebbe i turni preliminari.

C’è pressione sulla UEFA, da parte di tutti, ha sottolineato ‘Sport Mediaset‘, perché partecipare o meno ad una competizione europea, inevitabilmente, cambia le strategie di un club. Ecco spiegato il motivo per cui, per ora, il Milan non ha ancora accelerato su alcuni obiettivi di mercato.

Zvonimir Boban affianca Paolo Maldini, soprattutto, nella ricerca di giocatori all’estero, con i suoi connazionali croati in cima alla lista. Dejan Lovren, classe 1989, difensore centrale del Liverpool, ed Andrej Kramaric, classe 1991, attaccante del TSG Hoffenheim restano nomi caldissimi.

Porterebbero, infatti, esperienza, in un gruppo dall’età media piuttosto bassa. Un doppio affare, da circa 50 milioni di euro, che potrebbe essere anche autofinanziato dalla cessione di Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma: il portiere, infatti, sarebbe attratto dalla Champions League e dalla possibilità di trovare, al PSG, un ingaggio da 8 milioni di euro netti a stagione promesso da Leonardo.

Intanto, per gli annunci, oggi potrebbe essere la giornata delle comunicazioni ufficiali per il direttore sportivo Frederic ‘Ricky’ Massara e per l’allenatore Marco Giampaolo: senza Europa League, con una sola partita a settimana, la squadra rossonera avrebbe anche più tempo per assimilare la sua idea ed identità di gioco. Intanto, però, l’agente di Kramaric ha smentito contatti con il Diavolo: per le sue dichiarazioni, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy