"CALCIOMERCATO MILAN - Secondo quanto riferito dal 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, quella che inizia domani potrebbe essere la settimana decisiva per ufficializzare il nuovo allenatore del Milan. Il quale, molto probabilmente, sarà Marco Giampaolo, 52 anni, che sembra aver vinto la volata su Simone Inzaghi, destinato a rimanere alla Lazio.
news milan
CorSport – Idea Praet per il Milan di Giampaolo
Comincia già a prendere forma il Milan di Marco Giampaolo: per il centrocampo, piace molto il 25enne belga Dennis Praet, già a Genova con il tecnico
"Ed il Milan di Giampaolo, ha evidenziato il 'CorSport', starebbe già cominciando a prendere forma: in attesa della sentenza UEFA sul club rossonero, utile per capire se il Diavolo disputerà o meno la prossima edizione dell'Europa League e, eventualmente, come dovrà operare in sede di calciomercato, sul fronte cessioni, per cominciare a risanare il passivo di bilancio, si ragiona già sull'undici titolare tra sicure conferme e qualche importante novità.
"Si prevedono 2-3 acquisti giovani, di ottime speranze, la novità tattica del 4-3-1-2, con Lucas Paqueta trequartista titolare: questo il primo 'input' del Milan di Giampaolo. Per la porta, qualora partisse Gianluigi 'Gigio' Donnarumma, si punterà su Pepe Reina ed Alessandro Plizzari; in difesa, al fianco di Alessio Romagnoli, potrebbe arrivare il danese Joachim Andersen, che Giampaolo ha già allenato alla Sampdoria, e sul quale ha un ascendente particolare.
"A centrocampo, poi, l'idea del Milan è quella di prendere, per Giampaolo, anche Dennis Praet, classe 1994, centrocampista belga molto duttile in grado di giocare tanto da trequartista quanto da mezzala: arrivato alla Sampdoria dall'Anderlecht con spiccate caratteristiche offensive, Giampaolo lo ha tramutato in un giocatore a tutto campo, capace anche di giocare da play maker davanti la difesa per intelligenza tattica e piede educato.
"In attacco, infine, Paqueta agirà dietro le due punte: intoccabile Krzysztof Piatek, e, al suo fianco, Patrick Cutrone o il rientrante Andre Silva. Intanto, su un altro top player rossonero, Jesus Suso, ci sono importanti novità: per le ultime, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA