Calciomercato Milan – Idea Elneny per gennaio: ecco quanto costa

Il Milan ha messo nel mirino Mohamed Elneny, centrocampista del Besiktas ma di proprietà dell’Arsenal: una soluzione in più per Pioli o erede di Kessie

di Alessio Roccio, @Roccio92

CALCIOMERCATO MILANAnticipato un paio di giorni fa da Tuttosport, anche la Gazzetta questa mattina parla di un possibile interessamento del Milan a gennaio per Mohamed Elneny. Si tratta di un centrocampista egiziano, dotato di ottima fisicità, buona tecnica in fase di impostazione e una consolidata esperienza.

Ventisette anni (classe 1992), il calciatore della nazionale egiziana (75 presenze e 6 gol) veste quest’anno la maglia del Besiktas, ma è di proprietà dell’Arsenal. Coi Gunners ha un contratto fino al 2022 e a gennaio potrebbe già rientrare alla base e decidere un’altra destinazione dal momento che pare non sia riuscito ad ambientarsi col club di Istanbul.

Tra Arsenal e Basilea, suo club prima di sbarcare in Premier League, ha collezionato 17 presenze totali in Champions League con una rete realizzata al Camp Nou. Nel Milan potrebbe essere un’alternativa agli attuali centrocampisti mediani, portando caratteristiche fisiche diverse e che i rossoneri ora non hanno in rosa, oppure potrebbe essere l’erede designato di Kessie, qualora riprendesse a gennaio il discorso interrotto con il Wolverhampton.

Il costo è tutto sommato abbordabile e in linea con l’attuale politica del Milan. Elneny, infatti, costa circa 15 milioni e per il club rossonero sarebbero una spesa sostenibile senza uscire dai parametri. Secondo la rosea il ragazzo avrebbe espresso il desiderio di cambiare aria, anche per via dei rapporti non idilliaci col tecnico del Besiktas Avci. Vedremo se il Milan coglierà l’occasione. Un nome per la fascia destra è invece Celik: stasera osservatori rossoneri a Parigi>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy