Calciomercato Milan – 007 rossoneri a Parigi per osservare Celik

Domani sera in occasione di Francia-Turchia, osservatori del Milan saranno presenti a Parigi per vedere da vicino il terzino turco Celik del Lille

di Alessio Roccio, @Roccio92

CALCIOMERCATO MILAN – Alcuni osservatori del Milan saranno presenti domani sera allo ‘Stade de France’ per seguire con attenzione Mehmet Zeki Celik, uno dei terzini destri emergenti del calcio europeo. Il turco 22enne gioca in Francia con la maglia del Lille e, come raccontato ieri dalle pagine di Tuttosport, il Milan sembrerebbe averlo messo in cima alla propria lista per gennaio visto il mancato rendimento di Calabria e la poca garanzia data da Conti.

Celik, un nome già seguito in passato dai rossoneri, come detto gioca nel Lille, club in cui ha una forte influenza Elliott e da cui il Milan ha già prelevato Rafael Leao in estate. Nell’ultima stagione Celik ha totalizzato 34 presenze in Ligue1 segnando una rete e mettendo a referto anche 5 assist. Anche in questa stagione il ruolo da titolare è suo con 7 gare su 9 in campionato e due su due in Champions. Prelevato per 2 milioni, ora Celik ne vale circa 20. 

Anche in nazionale sta andando molto bene. Nelle ultime 15 partite della Turchia, Celik ha giocato titolare per ben 11 volta, compresa l’ultima vinta 1-0 contro l’Albania (match che ha creato un caso sulla quale la UEFA sta indagando). Un intermediario che potrebbe facilitare l’operazione si è visto a Casa Milan un paio di giorni fa e la trattativa potrebbe decollare in vista di gennaio, magari con la partenza in prestito di Andrea Conti.

Altro nome osservato dai rossoneri è quello di Sidibé del Monaco, ma ora in prestito all’Everton. Il francese non trova spazio con la maglia dei Toffees e potrebbe rientrare alla base già a gennaio e chiedere la cessione in un altro club. Sempre monitorata la pista Aurier, con il Tottenham che al momento lo reputa incedibile.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy