Calciomercato Milan – Ecco la proposta per Xhaka. Ma quanta concorrenza

Calciomercato Milan – Ecco la proposta per Xhaka. Ma quanta concorrenza

Granit Xhaka, classe 1992, è in uscita dall’Arsenal. Milan interessato al centrocampista svizzero, che, secondo alcuni, cercherebbe già casa in città …

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO MILAN – Già da qualche giorno, ormai, è noto l’interesse del Milan per Granit Xhaka, classe 1992, centrocampista svizzero in rotta con l’Arsenal e che, verosimilmente, lascerà i ‘Gunners‘ nella prossima sessione invernale di calciomercato.

Secondo la ‘RSI’, tv elvetica, Xhaka sarebbe concretamente nel mirino del Milan: anzi, addirittura ci sarebbe già una trattativa ben avviata con l’entourage dell’ex Borussia Mönchengladbach e Basilea, al punto che il calciatore, molto amico di Ricardo Rodríguez, starebbe già cercando casa a Milano.

Xhaka, però, piace anche all’Inter, alla ricerca di rinforzi per gennaio. Quale sarà il futuro del numero 34 dell’Arsenal? Il giocatore, attualmente, è sotto contratto con il club londinese fino al 30 giugno 2023 ed è valutato molto (40 milioni di euro secondo il popolare sito web ‘Transfermarkt‘) e quindi Milan e Inter avrebbero avuto la medesima idea.

In base alle informazioni in possesso di ‘Sky Sport Deutschland‘ entrambi i club meneghini vorrebbero prelevare Xhaka a gennaio in prestito con diritto di riscatto da esercitare, eventualmente, nel corso dell’estate 2020. Xhaka, 10 presenze tra Premier League ed Europa League finora in stagione, potrebbe, però, anche optare di restare in Inghilterra, spostandosi, però, verso il nord.

Il ‘Mirror‘, infatti, ha rivelato come Fabian Schär, compagno di Nazionale di Xhaka nella Svizzera, stia cercando di convincere l’amico e collega a raggiungerlo al Newcastle United. Concorrenza folta, operazione difficile. Ma il Milan, per Xhaka, di certo non mollerà la presa. Per l’estate prossima, poi, si penserà anche a rinforzare le corsie esterne: per i dettagli, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy