Sport Mediaset – Boban a Madrid: in giornata incontro per Mariano Díaz

Sport Mediaset – Boban a Madrid: in giornata incontro per Mariano Díaz

Mariano Díaz, classe 1993, centravanti in uscita dalle ‘Merengues’, è il nuovo obiettivo del Milan per l’attacco. Saltato definitivamente Ángel Correa

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO MILAN – Secondo quanto riferito da ‘Sport Mediaset‘, saltato, definitivamente, l’acquisto di Ángel Correa per il ‘no’ del direttore sportivo dell’Atlético Madrid, l’italiano Andrea Berta, alla proposta di acquisto del Milan (prestito biennale oneroso da 10 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro più bonus), sempre dalla Spagna potrebbe arrivare, però, il nuovo attaccante per la formazione rossonera.

Zvonimir ‘Zorro’ Boban, Chief Football Officer del club di Via Aldo Rossi, è infatti già a Madrid: obiettivo del viaggio, incontrare la dirigenza del Real Madrid per chiedere Mariano Díaz, classe 1993, centravanti spagnolo naturalizzato dominicano, che, nell’ultima stagione, per via di tanti infortuni, ha collezionato appena 13 presenze (con 3 gol all’attivo) nella Liga. L’anno precedente, però, nella Ligue 1 francese con l’Olympique Lione, aveva segnato 18 gol in 34 gare: uno score impressionante che costrinse Florentino Pérez, Presidente dei ‘Blancos‘, a ricomprarlo per 20 milioni di euro.

In casa Milan hanno deciso di optare per Mariano Díaz in quanto il calciatore, una prima punta di ruolo, sembra essere ora tatticamente più utile ai rossoneri di Marco Giampaolo dopo l’abbandono del 4-3-1-2 per il ritorno all’albero di Natale. Manca, infatti, un’alternativa a Krzysztof Piatek e Mariano Díaz, in tal senso, sarebbe perfetto. Con l’arrivo dell’ex numero 7 del Real Madrid, il Milan potrebbe avere due ‘tridenti’: uno con Jesús Suso e Hakan Calhanoglu alle spalle di Piatek; l’altro con Samu Castillejo e Rafael Leao ad assistere proprio Mariano Díaz.

Dopo l’acquisto di Theo Hernández, dunque, si va verso un vero e proprio asse di mercato tra Milan e Real Madrid: Boban proverà a concludere l’operazione in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 20 milioni per un attaccante che, nella Capitale iberica, è chiuso da Karim Benzema e Luka Jovic. Su di lui c’è anche il Siviglia, ma Boban vuole tornare a Milano con Mariano Díaz come rinforzo ‘last minute‘ per l’attacco del Diavolo. Intanto, sembra sfumare anche il trasferimento di Diego Laxalt al Torino: continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy